• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[Prob.Ris.] Problema forum mybb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianny Hotel

Utente Attivo
Autore del topic
5 Settembre 2007
332
56
Miglior risposta
0
Scusate per la mia ignoranza ma volevo sapere cm si apre un file php e volevo sapere cm si
fà a mettere un forum mybb in altervista aiutatemi!.Grz in anticipo

se tu cercassi troveresti nella categoria CMS,uno che aveva il tuo problema ad installalo.

non è il problema che ho io,io nn sò cm fare il forum mybb

Ultima modifica:
Allora un file php lo puoi aprire andandoci a cliccare col tasto destro e aprendolo con il Bloc Notes invece un forum MyBB sul altervista si mette, intanto scarica l'ultima versione di MyBB che puoi scaricare da quà:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e poi andando a caricare tutti i file sul tuo host con un FTP consiglio FileZilla scarica da qui:
e poi attivando un Database MySQL dal pannello di amministrazione di altervista se vuoi spiegato meglio chiedimelo

Su altervista via su Risorse & Upgrades.

Attiva un database di 3° livello.

Prendi i dati che durante l'installazione verranno chiesti.

Ti logghi nel pannello di controllo tuo di altervista, Poi vai sulla voce Risorse e Upgrades poi sulla voce Database Spunti questa opzione "Classe 4 potenza massima" e poi fai conferma modifiche o una cosa del genere e ti compariranno i dati del tuo database! Fammi sapere

Carloxs è meglio il 3 (io lo uso) così può usare altri altercents per altro.

allora:
da filezilla clicchi con il tasto sinistro sulla cartella che vuoi
poi clicchi su attributi file e da li l'imposti

ho ftt ma nnt mi dice appena vado in
mi dice:

Warning: main() [function.main]: Unable to access /membri/gruppopuohif/forum/inc/class_core.php in /membri/gruppopuohif/forum/install/index.php on line 16

Warning: main(/membri/gruppopuohif/forum/inc/class_core.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/gruppopuohif/forum/install/index.php on line 16

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/gruppopuohif/forum/inc/class_core.php' (include_path='.:') in /membri/gruppopuohif/forum/install/index.php on line 16

Controlla se i dati del database sono giusti e se hai settato le cartelle giuste con gli attributi sopra elencati.

Durante l'installazione che dati hai inserito?

Nell'elencare la password inserisci dei *****

Non l'ho ftt l'istallazione ti ho dtt che mi dice questa cs prima dell'installazione:

Warning: main() [function.main]: Unable to access /membri/gruppopuohif/forum/inc/class_core.php in /membri/gruppopuohif/forum/install/index.php on line 16

Warning: main(/membri/gruppopuohif/forum/inc/class_core.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/gruppopuohif/forum/install/index.php on line 16

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/gruppopuohif/forum/inc/class_core.php' (include_path='.:') in /membri/gruppopuohif/forum/install/index.php on line 16

Ultima modifica:
Hai hostato tutta la cartella Upload?

Hai settato bene gli attributi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.