• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[PROBL] Forum & MySql

giomarco

Utente bannato
Autore del topic
14 Gennaio 2008
174
0
Miglior risposta
0
Scusate l' ignoranza.. ma tutte le volte che cerco di installare un forum php con accesso ad un database MySql nel mio sito non ci riesco..

il problema è che nn ho ben capito come si usa MySql ..

ci sno guide sul MySql?

Ci sno moltissime guide sul PHP unito al MySql, basta cercare cn google, e comunque x far funzionare il database ti serve il file .sql dello stesso database....e x questo devi usare Navicat Lite (è il migliore in giro)....

Lo devi attivare se usi altervista dal pannello di controllo

Ci sno moltissime guide sul PHP unito al MySql, basta cercare cn google, e comunque x far funzionare il database ti serve il file .sql dello stesso database....e x questo devi usare Navicat Lite (è il migliore in giro)....

Allora, chiariamoci un attimo, qui non stiamo parlando di MySQL in Locale (con XAMP, Navicat, ecc..), ma del database MySQL offerto da alcuni tipi di servizi hosting.

Per installare un forum (con piattaforme tipo PHPBB, vBulletin, MyBB, SMF ecc..), durante l'installazione guidata, noterai che ti richiede alcuni dati:

Database server hostname or DSN: Altervista usa localhost, netsons mysql4.netsons.org.
Database name: il nome del vostro database, per esempio per altervista è my_nomesito.
Database username: username dell'account nel servizio hosting.
Database password: password dell'account nel servizio hosting.

Se usi altri hosting, le info le trovi sicuramente nelle FAQ, o nelle informazioni del tuo sito.

ho un host .it su register

cmq posto sostituire un database di mysql cn un database di microsoft access?

mmm e se invece voglio costruire un programmino in ASP.. qual'è la struinga x farglielo supportare?