ecco ...
001 – STEWIE
Dopo aver visto Bertram interessato all’antenna satellitare dovremo fare di tutto per bloccarlo e manterenere il controllo sull’apparecchio. Per prima cosa, recuperiamo i venti bulloni in giro per le tre camere, armadi compresi, dopodichè scendiamo in cucina ed attiviamo il sistema di controllo della mente su Lois. Ottenuti i comandi su Lois facciamo in modo che arrivi in salotto e attivi l’aspirapolvere così da far fuggire Brian che aprirà la porta della cucina da dove potremo passare. Una volta fuori seguiamo la strada eliminando tutti i bambini nell’are, fatto questo potremo utilizzare, dopo aver vinto il minigioco, i ganci che ci permetteranno di raggiungere il tetto e saltando su questi, raggiungere Bertram.
Dopo aver visto la Morte all’opera, muoviamoci verso l’accettazione, distruggiamo il vetro e saltiamoci dentro velocemente così da evitare i colpi degli inservienti. Eliminiamo l’infermiera e gli insevierti che sono arrivati, dopodichè oltrepassiamo la porta grande, non quella dell’accettazione. Una volta dentro la nuova area sfruttiamo i muri riflettenti per distruggere i laser, gli ostacoli e il personale dell’ospedale. Il prossimo passaggio sarà da effettuare in un corridoio allagato in cui passano scariche elettriche. Per poter superare l’area senza morire è necessario saltare sui corpi dei pazienzi e degli inservienti a terra sfruttando anche i lettini e i materassi galleggianti, raggiunta la porta, apriamola per raggiungere il “microscopio” da cui dovremo rubare un condensatore.
Raggiungere la cima del microscopio non è semplicissimo, dovremo infatti saltare in continuazione evitando le trappole – i raggi laser, le pale e i pistoni. Raggiunta la cima del microscopio prendiamo il condensatore e scendiamo nuovamente a terra, eliminiamo gli inservienti ed apriamo la porta. Superata la porta ed eliminate infermiere ed inservienti, saltiamo sulle pance delle donne così da far uscire i “bambini” ed attirare l’attenzione dell’infermiera che aprirà la porta del gabbiotto permettendoci quindi di entrare. Superata anche quest’area dovremo saltare sulle pance della madri che lanceranno dei missili così da distruggere le barricate e permetterci di raggiungere le infermiere che dovremo eliminare velocemente per evitare che gli inservienti vengano fatti rinvenire.
Fatto questo ci troveremo nuovamente in un corridoio simile a quello già affrontato all’interno dell’ospedale, dovremo infatti superare un’area sparando sui muri riflettenti così da disattivare tutti i laser ed eliminare tutti gli inservienti. Fatto questo raggiungeremo la macchina per la risonanza magnetica, dove dovremo recuperare la bobina. Utilizziamo il controllo mentale su Quagmire così da poter “molestare” le tre infermiere che andranno a bloccare un raggio laser ciascuna. L’ultimo raggio, blocchiamolo con lo stesso Quagmire. Disattivato il controllo mentale raggiungiamo l’interuttore, stacchiamo la macchina e recuperiamo la bobina così potremo superare l’ennesima porta dell’ospedale.
002 – BRIAN
Dovremo evadere dal carcere e dovremo riuscire a farlo senza farci notare. Nell’HUD sarà presente un segnale che ci mostrerà la testa di Brian. Quando questa è contornata e colorata in verde, significa che nessuno può vederci, se invece la faccia è colorata di bianco, saremo visibili. Superiamo le celle controllando sempre prima il movimento dei carcerati. Superata l’area ci troveremo nella zona delle docce, per superare senza troppi problemi il luogo, potremo ottenere l’invisibilità per qualche secondo vincendo il minigioco che precede il passaggio nelle doccie.
Nel primo passaggio aspettiamo sempre che i carcerati ci diano le spalle e superiamoli. Nel secondo passaggio corriamogli dietro appena ci avranno superato, nel terzo dovremo fare entrambe le cose fermandoci nel cono d’ombra prima della porta. Superato anche questo passaggio, dovremo oltrepassare un’area identica alla prima, facciamo attenzione a dove guardano i carcerati e quando ci danno le spalle corriamo nel nuovo cono d’ombra, facendo attenzione a recuperare ogni volta i documenti necessari. Superato questo passaggio ci ritroveremo negli uffici e dovremo recuperare altri documenti prima di poter uscire dalla porta. Nascondiamoci sotto le scrivanie, studiamo i passaggi delle guardie e le mosse di quelle sedute, dopodichè muoviamoci per recuperare la cartella e poi raggiungere la porta.
003 – STEWIE
Ci troveremo nell’area per le liposuzioni. Il tecnico ci informa che se riusciamo a recuperargli i pezzi per sistemare la macchina potrà aprirci la porta per superare l’area. Ci sono due sistemi per superare le aree con il grasso. Il primo sistema è tuffandoci dentro e nuotandoci, il secondo è evitare di arrivarci e saltare sui materassi e le verie strutture solide che ci troveremo sopra. In entrambi i casi dovremo recuperare un totale di tre oggetti. Per i primi due non avremo limiti di tempo, per il terzo si. Raccolti i tre oggetti la porta sarà aperta.
Raggiunto l’obitorio dovremo muoverci tramite i cassetti per raggiungere l’uscita dei locali. Nel primo locale bisogna aprire la prima a sinistra del secondo livello dove è presente un poliziotto. Nel secondo locare apriamo l’ultima a sinistra del secondo livello e verremo portati in alto, saltiamo sulla piattaforma di fianco e verremo trasferiti nuovamente nel primo locale nella fila più alta. Saltiamo a destra e muovendoci con i palloncini raggiungiamo il cassetto che sta all’estrema destra. Da qui raggiungeremo l’ultimo locale, eliminiamo gli inservienti e potremo attraversare la porta.
Raggiunto la stanza dove si trova Peter andiamo vicino al letto di fronte e attiviamo la macchina così da fare intervenire la morte, otteniamo il controllo del suo corpo tramite il dispositivo ed eliminiamo le quattro infermiere. Fatto questo si attiverà un minigiochino basato sul “Sexy party” di Stewie, dovremo raggiungere la stella prima che il tempo scada.
004 – PETER
Una volta in possesso dei comandi di Peter dovremo muoverci in avanti imparando nuove mosse di combattimento e sfruttandole per mettere fuori gioco i nemici. Raggiunta la chiesa e superato il quadro, non attaccate Dio in quanto lancerà addosso una saetta che ci farà morire sul posto. Durante tutto il livello non dovremo fare altro che colpire comunque e l’unica difficoltà consiste nella differenza che bisogna avere nei colpi per le tipologie di persone: poliziotti e bambini devono essere colpiti con calci, gli adulti e gli anziani con i pugni.
Raggiunto il furgone degli SWAT dovremo dare diverse testate per distruggerlo e poter quindi passare oltre. Ricomincia quindi una fase di gioco in cui dover colpire i vari “nemici”. Raggiunto l’ultimo passaggio dovremo combattere contro l’ostrica gigante. Per colpirla dovremo utilizzare il calcio rotante così da attivare un combattimento ravvicinato in cui dovremo aprire “l’ostrica” e dare un pugno in faccia al tizio che ci sta dentro.
Fatto questo si attiverà un giochino bonus in cui dovremo distruggere una lattina di tonno per riempire la barra degli spuntini.
005 – BRIAN
Muoviamoci verso il centro della stanza dove potremo attivare un minigioco in cui non dovremo farci prendere dal Presidente, per ottenere una momentanea invisibilità. Raccogliamo quindi le quattro cartelle di prove sparse per il locale e raggiunti gli armadi vicino all’uscita attiviamo la bambola per far muovere il poliziotto. Liberata la strada raccogliamo il paralume e dirigiamoci nella nuova stanza.
Saremo nuovamente negli uffici della polizia, stavolta, grazie al paralume, potremo non essere visti dai poliziotti a patto di restare femi. Sviata l’attenzione ci basterà raccogliere le nuove prove per raggiungere prima la cagnolina così da scoprire chi è il padre dei cuccioli, per poi raggiungere la porta.
Superata la porta ci troveremo negli spogliatoi della polizia, dovremo aprire i vari armadietti per raccogliere la prova nel secondo armadietto della prima fila. Raccolta questa aspettiamo il passaggio del poliziotto e passiamo oltre, apriamo gli altri due armadietti così da far cadere il cappello da strega addosso al poliziotto così da poter raggiungere il cappello e la porta per il prossimo quadro.
In questo quadro vedremo per la prima volta un indicatore osso che mostrerà il limite massimo di sopportazione dello stimolo da parte di Brian. Quando l’indicatore sarà pieno, il cane si avvicinerà in automatico alla prima pianta che vedrà per farci la pipì dentro. Questo stimolo sarà sempre basso quando resteremo nelle ombre, cerchiamo quindi di restarci sempre passando da un’ombra all’altra sino a raggiungere la porta a vetro in alto.
006 – STEWIE
Ci troviamo nello stomaco di Peter e dobbiamo attraversarlo evitando di affogare nei succhi gastrici. Saltiamo quindi in continuazione sorvolando i succhi utilizzando i palloncini. Al contrario delle ciambelle, le monete e la maggior parte degli altri oggetti presenti nello stomaco di Peter, appena toccate scenderanno, cerchiamo quindi di fare un tocco e subito un salto se ci troveremo su questi oggetti. Raggiunta l’altra piattaforma distruggiamo le due cellulle e potremo superare la porta.
Livello molto veloce, ci troveremo in una sorta di vena, distruggiamo tutti gli ostacoli di fronte a noi e raggiunta la piattaforma opposta saltiamo sul muscolo in basso a sinistra per aprire lo sfintere e poter entrare nel polmone. Il nuovo livello è molto simile a quello già fatto all’ospedale scalando il microscopio, dovremo infatti raggiungere la cima del polmone saltando da piattaforma in piattaforma. Subito dopo questo livello ci sarà un nuovo passaggio all’interno di una vena, muoviamoci sempre tenendo la destra. Raggiunto il capo della vena saltiamo sulle piattaforme per premere il muscolo ed aprire lo sfintere che da accesso al cervello.
Raggiunto il cervello dovremo dapprima eliminare tutte le Lois che si trovano all’interno dell’area di gioco e successivamente dovremo, tramite il controllo della mente, portare i tre personaggi nella “End Zone” così da poter far scorrerer il sangue dallo stomaco ai testicoli. Ultimato il lavoro, infiliamoci nel canale dei testicoli.
007 – PETER
Dopo due passaggi in cui dovremo battere diversi adulti e molti, molti bambini, ci ritroveremo all’interno di un bagno portatile in cui dovremo ripetere “le note” che vengono fatte dal nostro vicino. Queste le seguenze che dovremo eseguire:
1. Quadrato, X, Cerchio, X, Quadrato (3);
2. Quadrato, X, Cerchio, X, Quadrato (3), X (3), Quadrato, Triangolo (2);
3. Quadrato, X, Cerchio, X, Quadrato (3), X (3), Quadrato, Triangolo (2), Quadrato, X, Cerchio, X, Quadrato (3);
Superato il minigioco dovremo ricominciare a colpire in continuazione. Dovremo colpire i bambini, gli adulti, i poliziotti e le squadre SWAT che potranno essere eliminate esclusivamente con la spazzata. L’ultimo passaggio consiste in una nuova lotta contro l’uomo cozza.
008 – BRIAN
Muoviamoci dietro i cespugli e raggiungiamo il controllo per attivare gli irrigatori così da occupare I poliziotti nel fare altro. Attraversiamo l’area, raggiungiamo il furgone e recuperiamo il nuovo travestimento che ci permetterà di accedere negli studi di Channel 5. Una volta dentro, muovendoci sempre tra le ombre ed attivando la telecamera per distrarre Diane, raggiungiamo le prima cassetta e il vestito da Banana. Una volta indossato, muoviamoci verso la seconda cassetta e poi direttamente verso la porta.
Saliamo sulla console e attiviamo la musica così da liberare l’area dalla gente e recuperare così le due cassette sui corridoi e l’ultima in mezzo alla pista da ballo. Facciamo molta attenzione a quest’ultimo passaggio perchè avremo come al solito il metro dell’osso, cosa che ben sappiamo ormai cosa gestisce.
Superata la porta non ci resta che percorrere un ultimo passaggio attraverso una fabbrica per raggiungere l’ultima porta.
009 – PETER
Colpiamo come al solito, nei livelli di Peter, tutto quello che ci capita a tiro, distruggiamo anche gli oggetti per trovare bonus vita e cibo per rimpizzare il contatore spuntino. Ripetiamo la procedura per i primi due quadri sino a raggiungere un minigioco che ci vedrà contro una ragazza nel gioco della sedia. Battuta la ragazza andiamo oltre per raggiungere il nuovo quadro e ripetere anche qui, come al solito, il compito di battere tutti e tutto sino a raggiungere Dio con il quale si attiverà un gioco di ballo. Ultimato il minigioco proseguiamo in avanti sino a raggiungere il termine del livello.
010 – STEWIE
Saremo ancora all’interno del corpo di Peter e dovremo raggiungere il polmone. Come al solito, raggiunto lo sfintere, saltiamo sul muscolo per aprirlo e passare oltre. Saltiamo sulle varie piattaforme così da raggiungere la cima dell’organo e da questo una nuova vena che ci porterà direttamente alla vescica.
Qui si ripete in parte il lavoro che abbiamo fatto nello stomaco, dovremo infatti superare l’area liquida, tutta all’interno di una piscina, saltando da una piattaforma all’altra. Superata quest’area raggiungeremo l’accesso verso i testicoli dove si attiverà un minigioco in cui dovremo premere a tempo i tasti sullo schermo.
Superato il passaggio raggiungeremo dapprima un corridoio dove dovremo eliminare diversi ostacoli, raggiunta infine la sala centrale dovremo disabilitare un comando per staccare una rete e distruggere il restante sperma di Peter, così da evitare la possibile nascita di un nuovo Bertram.
011 – BRIAN
Nel primo quadro del livello dovremo muoverci esclusivamente durante la fase di gioco in cui il regista dice “Cut” (taglia) e stare fermi durante le riprese. Raggiungiamo i sacchi di sabbia e lanciamoli sul set così da distrarre l’attenzione e permetterci di scappare dalla porta. Ci troveremo a questo punto all’interno della sala di regia di Channel 5. Il sistema per superare l’area è pressochè identico ai passaggi attraverso gli uffici della polizia, la differenza è che qui dobbiamo recuperare delle cassette, negli uffici invece si dovevano recuperare delle cartelle. Raggiungiamo infine la porta a destra per entrare negli spogliatoi.
Fermiamoci nelle ombre e controlliamo le camminate delle persone. Una volta preso il tempo seguiamoli quando ci daranno le spalle così da poter raggiungere con semplicità le cassette e l’ultima porta che ci fa concludere il livello.
012 – PETER
Solito livello alla Peter, non c’è nulla da spiegare, bisogna solo colpire tutti gli avversari e gli oggetti che abbiamo a tiro. Raggiunto il secondo quadro potremo inoltre attivare un minigioco bonus in cui dovremo distruggere la sfera a specchio della discoteca come se fosse una pignatta.
Ultimato il minigioco, continuiamo ad andare in avanti e colpire tutto ciò che ci viene vicino.
013 – STEWIE
Utilizziamo il controllo mentale sulle tre persone che avremo davanti così da poter disattivare i sistemi di sicurezza. Fatto questo proseguiamo in avanti sino a raggiungere l’area delle clonazioni, il tutto dopo aver oviamente eliminato i soldati e i varri lanciamissili e granate. Fatto questo distruggiamo i restanti nemici così da poter raggiungere il nuovo quadro. Prima di lanciarci “nell’acqua”, cerchiamo, come si faceva nelle vene, di distruggere dalla piattaforma il maggior numero di ostacoli, così da dover rischiare meno quando ci troveremo nella fase a nuoto. Sfruttiamo i muri riflettenti per eliminare tutto e tutti ed utilizziamo i pulsanti per scalare il muro ed eliminare ciò che resta nel campo.
Superato il quadro si attiverà un minigioco in cui potremo recuperare diversi potenziamenti per la nostra pistola così da avere meno problemi quando ci troveremo al termine del livello in cui dovremo eliminare il resto dei nemici sul campo.
014 – PETER
Altro livello alla Peter, ben poco è quello che bisogna spiegare, saremo infatti nuovamente nel Casinò Indiano, basta distruggere tutto, dalla gente agli oggetti. Raggiunto il secondo quadro cerciamo di tenere a terra i nemici il più possibile sino all’avvio del minigioco in cui dovremo semplicemente premere un pulsante per vincere.
Nel nuovo quadro cominciamo da subito ad eliminare i lanciarazzi per dedicarci successivamente alla gente ed infine ai due lottatori che dovremo eliminare sfruttando dapprima gli attacchi rotanti per poterli colpire e danneggiare con le mosse finali – lo stesso già utilizzato contro l’uomo-cozza.
015 – BRIAN
Livello tipico di Brian in cui non sono presenti grosse novità. Ci troveremo nel ristorante e nei tre diversi quadri dovremo muoverci di ombra in ombra, sempre facendo attenzione a seguire prima le traettorie delle persone, così da non rischiare di essere visti. Superiamo di volta in volta le porte per terminare il livello con successo.
016 – PETER
Livello abbastanza particolare solo per l’abbigliamento di Peter, il resto è un normale svolgimento di una missione di Peter, picchiare, piacchiare e picchiare.
017 – BRIAN
Attiviamo la macchina dei popcorn così da distrarre il commesso e poter rubare il nuovo costume da utilizzare per servire la gente e poter così recuperare un biglietto per accedere all’interno del cinodromo. Una volta dentro non sarà complicato il lavoro, ci dovremo infatti muovere come al solito da un’ombra all’altra per “drogare” il cibo dei cani e poter in questo modo vincere il gran premio.
018 – PETER
Una volta fuori dall’acqua cominciamo a colpire, come al solito, ogni cosa che ci capita a tiro, dalla gente agli oggetti visto che i primi ci permettono di aumentare il contatore spuntino e i secondi il contatore vita, molto importante visto che al termine di questo quadro dovremo combattere contro il Cavaliere nero. Usiamo in continuazione l’attacco rotante, lo stesso che bisogna usare con le squadre SWAT, solo in questo modo potremo infatti attivare il minigioco in cui dovremo premere i pulsanti – casuali – che compariranno sullo schermo, per battere definitivamente il cavaliere.
019 – STEWIE
Dovremo distruggere il clone gigante di Bertram, cominciamo con il colpire un piede così da farlo saltellare, in questo modo potremo infatti sfruttare il gancio per raggiungerlo all’altezza della testa e colpirlo in faccia. Ripetiamo la stessa azione più volte sino al cambio del quadro in cui dovremo distruggere ciò che circonda il nemico e allo stesso tempo Bertram stesso, basterà infatti colpire lui e la sua arma per poter finalmente battere il nostro “gemello acquisito”.
020 – PETER
Ci troveremo a combattere contro il pollo gigante. Dobbiamo cominciare inizialemente a colpire il pollo per difenderci sino all’arrivo di una schermata di passaggio in cui compariranno delle seguenze di tasti da premere per poter colpire pesantemente il pollo. Le combinazioni variano in continuazione.
Complimenti, avete appena ultimato la storia del gioco dei Griffin.
se ti è piaciuta la guida dammi reputazione ;)
Fonti : NONE