• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[Probl.Ris.]scamm attraverso ip?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francesco122

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Novembre 2007
587
0
Miglior risposta
0
allora rago oggi ero in abbo e uno mi da il suo contatto msn, mi invia un file io ero sicuro ke era un key o qualkosa xo poi, nn era niente ma dopo ke lo ho ricevuto mi ha detto quello :
ahauahauhau ora ho il tuo ip xke abbiamo scambiato pakketti.
ora vorrei sapere se mi puo scammare attraverso ip, poi avevo scarikato spybot e ho trovato un key. me ne puo inviare ankora altri? come faccio a n farmeli inviare? posso cambiare l ip? skusate se ho sbagliato sessione ma mi serve aiuto urgentemente, ora sono al pc di mio padre "l altro dove diciamo ke mi ha scoperto l ip" è di la

Allora, se lo risenti rispondigli:
" i tuoi pacchetti te li puoi mettere :emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile: "

per poterti attaccare con l'ip, deve avere a disposizione qualche tua porta aperta

blocca il firewall, o almeno ricontrolla tra le eccezioni cosa c'è, che non ti fa niente

skusa spiegati meglio io sono negato ;( le porte come faccio a vedere se sono kiuse? come blokka il firewall? se lo blokko lo spengo e lui ha la strada spiazzata spiegati meglio nn vorrei.... cmq e come lo spieghi il keylog? :S xke spybot me lo ha trovato :S

Allora.. non hai un bel niente nel pc, almeno lui non ti ha infettato con niente solo con il tuo ip, se poi quel file che hai aperto era un keylogger è un altra cosa..

vai su: pannello di controllo -> windows firewall -> eccezioni e guardi tutte le porte aperte, dovresti lasciare solo quelle dei programmi che conosci

se trovi qualche porta con nomi sospetti oppure con il nome del ile che ti aveva inviato la disabiliti

non ti fa niente, e ricorda, riavvia internet e l'ip cambia :emoji_slight_smile:

a me è ip fisso :emoji_slight_frown: come posso cambiarlo? se ce una guida :emoji_slight_frown: cmq abe grz di tt fino ad ora ^_^

non hai capito.. il nostro computer ha 2 tipi di ip

uno variabile, che cambia ad ogni riconnessione ad internet ( ed è quello che ha preso il tu "grande skammer" ) ed uno statico

Puoi dormire sonni tranquilli, se tieni d'occhio il firewall e stai attento a cosa scarichi o accetti, non correrai mai nessun rischio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.