• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

problema accensione radio

bilion

Utente Normale
Autore del topic
9 Ottobre 2008
84
0
Miglior risposta
0
salve a tutti ragazzi e ragazze da un pò di tempo mi e passata per la mente l'idea di creare una web-radio in streaming, ho seguito alcune guide di sciax2 ma non spiegavano il problema alla fine ho utilizzata questa(non metto il collegamento perchè mi stanno dicendo che sarebbe spam) però non mi dice nemmeno come si accende per farla ascoltare a tutti , mi dite voi utenti e staff come si accende o magari postare una guida proprio per questo? grazie a tutti in anticipo :-)
 
Ultima modifica:
ti consiglio di levare il link mi sà ke è spam 2 Usa il tasto CERCA
 
ok lo tolto il collegamento
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
uffa dai rispondete
 
Ultima modifica:
Riferimento: problema accensione radio

Semblice, come tante guide gia presenti su sciax2, ti registri su listen2myradio, completi i dati su virtual dj e fai start broadcasting e la radio va!!! per info guarde le alre guide che c'è pieno!!!
 
Riferimento: problema accensione radio

Link ad risorsa presente sul forum non dovrebbe essere SPAM. Quindi puoi inserirlo. Abbiamo bisogno di altre informazioni per conoscere il tuo reale problema ... (Che programma utilizzi, su quale server vorresti trasmettere, ecc.)
 
Riferimento: problema accensione radio

se parli di lysten2myradio e semplicissimo, allora vai su login (sempre parlando di lysten2myradio) ti logghi e ti porta nella pagina della tua radio dove puoi modificare i tuoi dati...appena logghi ti darà l'ip e la porta

l'ip che sarà ***.***.*** (esempio)
la porta che sarà di 4 numeri di solito **** (esempio)
li metti su virtual dj o qualsiasi programma tu usi e sarai collegato alla radio...
 
Riferimento: problema accensione radio

Allora prima di tutto devi avere un Programma che ti possa far trasmette e tra quelli che conosco ti consiglio Sam Broadcaster, dopo averlo devi Installarlo e configuralo per fare le tue Dirette.
Ti ricordo che quando ti registri su Radio Hosting come listen2myradio.com hai la possibilità si di trasmettere però devi pagare una Somma Cifra per trasmettere al di fuori del sito Listen2myradio.com inoltre ricorda che devi essere coperto da SIAE che è una delle agenzie che ricopre i diritti d'autore dei cantanti.
Per trasmettere con Sam Broadcaster segui questa guida.
http://www.sciax2.it/forum/theories-tutorial/trasmettere-webradio-sambroadcaster-31334.html