Problema risolto Problema account Windows 7 dopo infezione da SMART HDD

CapitanHowdy

Nuovo utente
Autore del topic
7 Agosto 2011
43
0
Miglior risposta
0
Salve, premesso di non essere sicuro che sia questa la sezione adatta vi espongo comunque il mio problema.
Dopo essere stato infettato dal virus Smart HDD e dopo averlo eliminato ho avuto problemi con l'avvio dei programmi di Windows e con la personalizzazione dell'aspetto dello stesso: in pratica i programmi non partivano come se non avessi le autorizzazioni e non potevo neppure cambiare sfondo del desktop. Pensando che il problema fosse nel non possedere le autorizzazioni da amministratore ho provato ad ottenerle dal prompt dei comandi; dopo aver riavviato mi sono però ritrovato con 2 account: il vecchio e uno nuovo "Administrator". Accedendo da "Administrator" ora il pc funziona bene (seppure con l'aspetto predefinito, ma non è un problema) e ci sono anche tutti i files.
La mia domanda è dunque questa: posso cancellare il vecchio account senza ripercussioni su files e programmi e rinominare "Administrator"?
Grazie in anticipo.

Riferimento: Problema account Windows 7 dopo infezione da SMART HDD

Se cancelli il vecchio account, perderai i dati anche su Administrator ( quando accedi con account Administrator ti legge i files che hai sul tuo vecchio account )
La soluzione più semplice, e pulita:
Salva tutti i tuoi files sopra ad un supporto memoria, e con il CD di Windows formatti, e reinstalli tutto

Se cancelli il vecchio account, perderai i dati anche su Administrator ( quando accedi con account Administrator ti legge i files che hai sul tuo vecchio account )
La soluzione più semplice, e pulita:
Salva tutti i tuoi files sopra ad un supporto memoria, e con il CD di Windows formatti, e reinstalli tutto

Se invece cancellassi il nuovo account Administrator come farei a dare le autorizzazioni da amministratore al vecchio account?

L'account Administrator, non va cancellato.
Dare le autorizzazioni da amministratore al vecchio account, dovresti avuto farlo in precedenza quando hai creato l'account stesso.
Se si stratta di un Malware, le opzioni sono due: Togli il malware, o formatti.
Se non si stratta di un Malware, prova a fare cosi:
- Tasto destro mouse
- Proprietà
- Sicurezza
- Modifica
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli l'utente del tuo pc, in alternativa Authenticated Users
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte a Consenti
- Applica

Prova ad usare ComboFix nel vecchio account.

L'account Administrator, non va cancellato.
Dare le autorizzazioni da amministratore al vecchio account, dovresti avuto farlo in precedenza quando hai creato l'account stesso.
Se si stratta di un Malware, le opzioni sono due: Togli il malware, o formatti.
Se non si stratta di un Malware, prova a fare cosi:
- Tasto destro mouse
- Proprietà
- Sicurezza
- Modifica
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli l'utente del tuo pc, in alternativa Authenticated Users
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte a Consenti
- Applica

Nel caso decidessi di reinstallare Windows, i files salvati in D: andranno persi? Purtroppo non ho un HD esterno per fare un backup...

Nel caso decidessi di reinstallare Windows, i files salvati in D: andranno persi? Purtroppo non ho un HD esterno per fare un backup...

Se Windows, è installato sulla partizione C: ( quindi non hai un dual boot ), formatti la partizione C:, e reinstalli Windows sempre sulla C:, e i dati sul D: rimangono.
Ciao, fammi sapere :emoji_slight_smile:

Se Windows, è installato sulla partizione C: ( quindi non hai un dual boot ), formatti la partizione C:, e reinstalli Windows sempre sulla C:, e i dati sul D: rimangono.
Ciao, fammi sapere :emoji_slight_smile:

Ok grazie mille gentilissimo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ragazzi ho risolto reinstallando Windows. Grazie mille per l'aiuto, ciao!

Ultima modifica:

Bene, rinomino e sposto per problema risolto.