Problema Problema ADLS USR9111

mirkoslash

Utente Attivo
Autore del topic
25 Giugno 2008
330
0
Miglior risposta
0
Scusate ragazzi da qualche settimana ho riscontrato un problema: in pratica il mio adsl a certi intervalli si stacca (si vede nel modem il LED dell'ADSL staccato) e si riconnette subito ma dopo 5 minuti si stacca ancora e certe volte continuamente si stacca e riconnette.
Allora tutti i fili sono collegati bene quindi la non c'è il problema (penso e spero) comunque non succede sempre perchè certe volte rimane attivo anche per 1-2 ore ma poi crolla. sapete percaso qual'è il il motivo?

Riferimento: Problema ADLS USR9111

Prova a togliere i cavi dal router, ed avviare il router senza cavi collegati. ( collegalo solo alla presa elettrica )
Se si spegne, è un problema del router.

No funziona non si spegne. altre soluzioni?

Aspetta fammi capire, il led della dsl tende a spegnersi per appunto mancanza di dsl?

Se è così, devi provare a cambiare il filtro che si collega alla presa.. Forse si trova in una parte umida e si è ossidato il cavetto.

Hai provato a collegarlo su un altro pc?

Aspetta fammi capire, il led della dsl tende a spegnersi per appunto mancanza di dsl?

Se è così, devi provare a cambiare il filtro che si collega alla presa.. Forse si trova in una parte umida e si è ossidato il cavetto.

Ok ci proverò comunque Mirko185 non capisco cosa centri collegarlo ad un altro pc... Comunque proverò a prendere un altro cavo adsl vediamo se si mette apposto :emoji_slight_smile:

Ok ci proverò comunque Mirko185 non capisco cosa centri collegarlo ad un altro pc... Comunque proverò a prendere un altro cavo adsl vediamo se si mette apposto :emoji_slight_smile:
Se hai un tester e lo sai usare misura la tensione che c'è nella presa telefonica, se è intorno ai 35V allora è ok e quidni il problema è tra il router e il pc... (non misurare la corrente quando sta squillando il telefono, in quel momento la corrente ha picchi di 220V!!! :soso: esperienza personale :facepalm::emoji_relieved:)