Domanda Problema adsl telecom.

Fantawor

Utente Medio
Autore del topic
21 Gennaio 2011
167
0
Miglior risposta
0
Buongiorno. Ho un problema con la mia linea, è molto lenta ed il ping è troppo alto per giocare online, ho telecom e non ho la possibilità diattivate internet play e super internet per mancanza di copertura (questo è il mio speedtest
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
). Ho cercato di risolvere questo "disservizio" chiamando al 187, ma l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che per loro è tutto apposto, e che ci sarà di sicuro qualche problema nel mio pc, programma aperti o virus, comunque qualcosa che mi potesse togliere connessione. Appena mi han detto questo gli ho detto che non poteva essere un problema del genere perchè ho provato in 3 computer diversi ed è sempre la stessa cosa. Cosa posso fare per migliorare la mia connessione, a quanto pare lamentarmi è stato inutile.
[

Ultima modifica:
Riferimento: Problema adsl telecom.

Sposto in Assistenza Tecnica. Il problema potrebbe derivare dal deterioramento del doppino, oppure dei filtri ADSL che utilizzi a casa. Hai già provato con un router differente?

Sposto in Assistenza Tecnica. Il problema potrebbe derivare dal deterioramento del doppino, oppure dei filtri ADSL che utilizzi a casa. Hai già provato con un router differente?

I filtri sono quasi nuovi, mentre cosa intendi per deterioramento del doppino ? Comunque ho già provato con un router differente.

I filtri sono quasi nuovi, mentre cosa intendi per deterioramento del doppino ? Comunque ho già provato con un router differente.

Il doppino è un insieme di cavi di rame che vengono utilizzati per la trasmissione della linea telefonica, dovresti contattare un tecnico telecom per far controllare lo stato del tuo, intanto ti riporto questa guida:

Hai fatto il test via wireless o via LAN?

Si, stesso risultato. Comunque se lo stato del doppino non fosse buono cosa posso fare?

Conviene cambiare operatore,la telecom l'ho usata per un'anno stesso tuo problema.Ora ho fastweb ma infostrada è la migliore

Purtroppo non posso cambiare operatore, perché non decido io, ma i miei, però vorrei risolvere questo problema in qualche modo, e in ogni caso se è problema dei doppini non credo di risolvere cambiando operatore.

Hai provato a fare un test con un'altro pc via lan e con wireless spento?
ps: ma non c'è un server più vicino a te per fare il test? :|

Hai provato a fare un test con un'altro pc via lan e con wireless spento?
ps: ma non c'è un server più vicino a te per fare il test? :|

Se provo un altro server i valori cambiano, però quelli reali sono i primi che ho postato.
( mai avuto quel ping ).
Si ho provato a fare il test via lan con wireless spento e addirittura con un modem senza wi-fi D:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non so se questi valori vi possono aiutare a capire qualcosa

Ultima modifica:

Se provo un altro server i valori cambiano, però quelli reali sono i primi che ho postato.
( mai avuto quel ping ).
Si ho provato a fare il test via lan con wireless spento e addirittura con un modem senza wi-fi D:
Non so se questi valori vi possono aiutare a capire qualcosa

Il secondo screen è dal tuo modem? ti segnano al massimo 2 mega omg :|

Il secondo screen è dal tuo modem? ti segnano al massimo 2 mega omg :|

Si è il mio, con tutti i router che ho è così, non è una limitazione del router però, sarà qualche problema della mia adsl... Che devo fare?

Si è il mio, con tutti i router che ho è così, non è una limitazione del router però, sarà qualche problema della mia adsl... Che devo fare?
E da contratto quanti mb ti hanno promesso? 2mb è impossibile, mi sa che ti hanno fregato, parla con gli operatori al telefono e digli che percepisci dal router un massimo di 2mb circa, vedrai che qualcosa te la diranno

E da contratto quanti mb ti hanno promesso? 2mb è impossibile, mi sa che ti hanno fregato, parla con gli operatori al telefono e digli che percepisci dal router un massimo di 2mb circa, vedrai che qualcosa te la diranno

Io ho una 7mb, ma quel valore non è la velocità che raggiungo io? Mi stai dicendo che quel valore è il massimo che posso raggiungere? Quindi in realtà loro mi stanno dando un massimo di 2 mb, ma dovuto al fatto della lentezza o e come se io sto pagando una adsl con un massimo 2 mb di download e 0.39 di upload? @AAmin
Con un altro modem ho questi valori.
(non credo cambi molto)

Ultima modifica:

Io ho una 7mb, ma quel valore non è la velocità che raggiungo io? Mi stai dicendo che quel valore è il massimo che posso raggiungere? Quindi in realtà loro mi stanno dando un massimo di 2 mb, ma dovuto al fatto della lentezza o e come se io sto pagando una adsl con un massimo 2 mb di download e 0.39 di upload? @AAmin
Con un altro modem ho questi valori.
(non credo cambi molto)

Si è proprio quello il problema, deriva dal provider, devi chiamarli e dire che dal router vedi che il download massimo è fermo a 2mega e che da contratto dovrebbero essere 7

Si è proprio quello il problema, deriva dal provider, devi chiamarli e dire che dal router vedi che il download massimo è fermo a 2mega e che da contratto dovrebbero essere 7
@AAmin ma non credi sia un problema mio, piuttosto che loro? Non vorrei chiamare inutilmente...

Ultima modifica: