Problema risolto Problema al PC

WeezyJr

Nuovo utente
Autore del topic
2 Settembre 2013
10
0
Miglior risposta
0
Ho un PC fisso HP2010 con una 4GB di ram.Il problema che riguarda il mio computer è questo:

-Dopo un oretta di gioco a Combat Arms ''all'inizio che mi succedeva'' si spegneva il PC riavviandosi per poi crearmi dei rumori stranissimi nelle cuffie e poi riavviandosi.Poi farmi trovare questo avviso all'avvio del desktop

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


-Dopo qualche giorno da questo problema ho notato che anche giocando a Minecraft mi crea questo problema.

Non mi è mai successo e vorrei sapere perchè ora mi è uscito questo problema.

Le prestazioni del mio PC sono queste
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Spero ci sia un motivo plausibile per tutto ciò.

''Ho cercato un modo,ho pulito le ventole ''non al 100% poichè quella dove si deve perforza smontare non l'ho potuta lavare.''

''Ho cercato di scannerizzare con avast,se c'era qualche virus ma niente.''

''Mentre giocavo ho usato un programma che liberava la ram in eccesso,ma niente''
</b>
Perfavore!AIutatemi!
 
Riferimento: Problema al PC

Ho un PC fisso HP2010 con una 4GB di ram.Il problema che riguarda il mio computer è questo:

-Dopo un oretta di gioco a Combat Arms ''all'inizio che mi succedeva'' si spegneva il PC riavviandosi per poi crearmi dei rumori stranissimi nelle cuffie e poi riavviandosi.Poi farmi trovare questo avviso all'avvio del desktop

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


-Dopo qualche giorno da questo problema ho notato che anche giocando a Minecraft mi crea questo problema.

Non mi è mai successo e vorrei sapere perchè ora mi è uscito questo problema.

Le prestazioni del mio PC sono queste
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Spero ci sia un motivo plausibile per tutto ciò.

''Ho cercato un modo,ho pulito le ventole ''non al 100% poichè quella dove si deve perforza smontare non l'ho potuta lavare.''

''Ho cercato di scannerizzare con avast,se c'era qualche virus ma niente.''

''Mentre giocavo ho usato un programma che liberava la ram in eccesso,ma niente''
</b>
Perfavore!AIutatemi!

Dimmi, il case del computer si riscalda molto?
 
Riferimento: Problema al PC

Essendo un fisso l'unico modo ''credo'' per sentire la temperatura del case e con il palmo della mano ma è assolutamente freddo.
 
Riferimento: Problema al PC

Essendo un fisso l'unico modo ''credo'' per sentire la temperatura del case e con il palmo della mano ma è assolutamente freddo.

Beh, le alternative possono essere tante. Per esempio a me succedeva la stessa identica cosa ma il case si riscaldava tantissimo e non sapevo da dove provenisse, e alla fine arrivai alla conclusione che il problema era l'alimentatore. Dubito sia un problema di cpu, non penso che un pc del genere si rovini proprio in questo modo. Ad ogni modo consiglio di fare una prova sostituendo la scheda video di qualcun'altro e vedere se il problema persiste, magari sarà un problema video di AVG. Quando si spegne/accende ti da' mica una schermata blu con tanti codici? In quel caso potrebbe essere così..
 
Riferimento: Problema al PC

Nono mi hanno detto in molti che se era la schermata blu ''blue screen'' non c'era molto da fare oltre che a mandarlo in assistenza,ma è una schermata nera che poi si riavvia.

Vorrei sapere,in che senso hai scoperto che era l'alimentatore a farlo?
 
Riferimento: Problema al PC

Che scgeda grafica hai? @Ac!d ti prego di spostare nella sezione corretta patpat
 
Riferimento: Problema al PC

Sposto in Assistenza Tecnica Hardware. ^^
Quello che puoi fare è aggiornare/sostituire i driver della tua scheda video, come ti ha già detto Anto i problmi possono essere svariati, quindi la prima cosa da fare è capire se il problema sia hardware/software, ma andando per esclusione penso sia proprio la seconda opzione.
 
Riferimento: Problema al PC

La mia scheda grafica è NVIDIA GeForce G210
 
Riferimento: Problema al PC

Potrebbe essere il surriscaldamento di questa, ma dubito. Pulisci le ventole a fondo e vedi se tutte funzionano correttamente. A questo punto servirebbe solo reinstallare i driver, di più non puoi fare!
 
Riferimento: Problema al PC

Le uniche possiiblità sono 2

1)Formattare il PC e vedere se il problema si ripresenta
2)Reinstallare i driver (il problema è che non so che programma usare per reinstallarli tutti in una volta.
 
Riferimento: Problema al PC

Le uniche possiiblità sono 2

1)Formattare il PC e vedere se il problema si ripresenta
2)Reinstallare i driver (il problema è che non so che programma usare per reinstallarli tutti in una volta.

Potresti iniziare a formattare, perché comunque diciamo che dopo un periodo di tempo i dischi fissi si riempiono di file terzi scarsi che ne rallentano le risorse e a tal punto ti ritrovi errori probabili che nemmeno immagini da dove provengano (se non esistessero questi riavvii saresti costretto a rimanere impallato sul tuo desktop senza fare una ceppa) comunque riguardo alla "blue screen" il problema è risolvibile invece. Se dopo aver formattato non hai risolto prova come hanno detto tutti ad aggiornare la scheda grafica, oppure sostituisci la RAM che trovi a poco prezzo e fai delle prove, a causa di rallentamenti si potrebbero essere anche bruciati i connettori della RAM, e quindi può essere anche dovuto a quello. Tutti questi errori fanno parte tutti della scheda madre (ma davvero?) in parole povere potrebbe essere qualsiasi cosa, o qualsiasi pezzo del computer corrotto. Poi facci sapere se hai risolto :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema al PC

Dipende anche dall'HDD.. non fare troppi formattazioni. Per controllare la RAM scaricati un memtest via USB!
 
Riferimento: Problema al PC

Le uniche possiiblità sono 2

1)Formattare il PC e vedere se il problema si ripresenta
2)Reinstallare i driver (il problema è che non so che programma usare per reinstallarli tutti in una volta.

Si, installa i driver video più recenti.
 
Riferimento: Problema al PC

Ho installato alcuni driver ora sto finendo di installare gli altri .. ''ho gia una brutta notizia cioè mi è ricrashato ''però stavo aggiornando i driver e nello stesso momento giocavo a minecraft .. forse è quello il problema. Vediamo se crasho dopo che ggiorno tutti i driver.
 
Riferimento: Problema al PC

In effetti non dovresti fare NIENTE durante l'installazione dei driver, soprattutto giocare
 
Riferimento: Problema al PC

Ora ho installato tutti i driver . .speriamo bene.
 
Riferimento: Problema al PC

se ti da una schermata blu con delle scritte bianche vuol dire che il pc è andato in crash e può essere un problema di ram
 
Riferimento: Problema al PC

Buona notizia .. appena ho installato tutti i driver ancora mi deve crashare una volta da stamane .. mo vorrei provare con combat arms se mi crasha,con 2 minecraft non mi crasha.

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Niente da fare .. sono stato fino alle 17:30 senza crashare dopo le 17:30 so crash gia 2 volte.Devo trovare il disco di windows7 e formattarlo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Potrei sapere cosa succede se ripristino la partizione primaria apposto di fare la formattazione ..?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema al PC

Buona notizia .. appena ho installato tutti i driver ancora mi deve crashare una volta da stamane .. mo vorrei provare con combat arms se mi crasha,con 2 minecraft non mi crasha.

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Niente da fare .. sono stato fino alle 17:30 senza crashare dopo le 17:30 so crash gia 2 volte.Devo trovare il disco di windows7 e formattarlo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Potrei sapere cosa succede se ripristino la partizione primaria apposto di fare la formattazione ..?

Ti riporta il PC ad uno stato precedente, con tutti i programmi ecc. installati da allora.
Io prima proverei una scansione con Combofix, se non risolvi vai di formattone.