Problema Problema Alice 7 mega Flat nuovo pc

asderio17

Nuovo utente
Autore del topic
31 Dicembre 2010
5
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ho installato in nuovo pc windows 7 , ho un alice 7 mega flat e come antivirus ho avg internet security la trial.

Ecco il mio speedtest
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

fino a ieri e stamattina presto andava pure sui 2 mega :/

E se vi serve:

Uploaded with

Aiuto >.<

Riferimento: Problema Alice 7 mega Flat nuovo pc

Mo sta migliorando facendo due modifiche lette in un post :

Alice 7 Mega non arriverà mai a 7 MBps questo te lo posso assicurare di solito la velocità si aggira attorno ai 5 MBps (e non puoi farci niente, più volte ho provato a protestare con telecom ma loro tanto ti rispondono candidamente che i 7MBps sono un valore indicativo e che comunque rappresenta un limite massimo e per legge loro sono semplicemente obbligati a garantire la 56K a chi paga l'ADSL, e con gli altri provider non è tanto meglio viste le infrastrutture scadenti che ci sono in Italia) detto questo quindi il secondo test è nella media anzi è un risultato ottimo se utilizzi il router della telecom e soprattutto è costante nel tempo, perchè una delle cose che ho sempre notato sui router della telecom è che dopo il riavvio vanno come schegge dopo solo qualche ora che rimangono accesi la velocità di connessione si dimezza se non peggio, e questo è un problema del router non della connessione nel caso tu non utilizzi un router telecom devi impostarlo nella maniera corretta, ma ripeto, visto il risultato del secondo test penso che meglio di così non si possa fare

Alice 7 Mega non arriverà mai a 7 MBps questo te lo posso assicurare di solito la velocità si aggira attorno ai 5 MBps (e non puoi farci niente, più volte ho provato a protestare con telecom ma loro tanto ti rispondono candidamente che i 7MBps sono un valore indicativo e che comunque rappresenta un limite massimo e per legge loro sono semplicemente obbligati a garantire la 56K a chi paga l'ADSL, e con gli altri provider non è tanto meglio viste le infrastrutture scadenti che ci sono in Italia) detto questo quindi il secondo test è nella media anzi è un risultato ottimo se utilizzi il router della telecom e soprattutto è costante nel tempo, perchè una delle cose che ho sempre notato sui router della telecom è che dopo il riavvio vanno come schegge dopo solo qualche ora che rimangono accesi la velocità di connessione si dimezza se non peggio, e questo è un problema del router non della connessione nel caso tu non utilizzi un router telecom devi impostarlo nella maniera corretta, ma ripeto, visto il risultato del secondo test penso che meglio di così non si possa fare

Hai ragione prova a cambiare offerta :l Con Alice gate 2 WI-FI Plus Penso che vada :soso:

nella tua zona non arriva molta rete la mia adsl va a mb 1.4
e mi doveva andare a 7 mega!!! dipende dalla zona in cui abiti

Hai ragione prova a cambiare offerta :l Con Alice gate 2 WI-FI Plus Penso che vada :soso:
Per cambiare router non è necessario cambiare offerta

nella tua zona non arriva molta rete la mia adsl va a mb 1.4

e mi doveva andare a 7 mega!!! dipende dalla zona in cui abiti
No, non è detto, come ho detto prima i router telecom non sono per niente buoni se tu dal router vedi che la connessione va a 6.000KBps ma poi effettivi hai 1.000KBps e se riavvii il router ti funziona bene per un pò il problema è di quest'ultimo e puoi o chiamare telecom per fartelo cambiare oppure comprarne uno buono e configurartelo da te, che poi non è molto complicato bisogna generalmente cambiare i seguenti parametri:
incapsulamento: PPPoE
nome di accesso: aliceadsl
password: aliceadsl
multiplazione: LLC
VPI: 8
VCI: 35
DSL Mode: ADSL2 (nel caso di alice 7mega)

Ovviamente prima di procedere all'acquisto di un nuovo router visto e considerato che hanno anche un prezzo sostenuto è bene essere sicuri che il problema sia quest'ultimo e poi bisogna prendere in considerazione il fatto che configurarli non solo in maniera tale che funzioni internet ma in maniera tale che funzionino bene anche applicazioni ed altri dispositivi collegati alla rete potrebbe essere più complicato