Problema risolto problema all' avvio: verifying dmi pool data

valeriodv82

Nuovo utente
Autore del topic
20 Febbraio 2014
3
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti ho un problema all'avvio del pc si blocca a verifying dmi pool data con la lineetta che lampeggia.

il problema è nato da un istallazione di win7 finita a male. In pratica avevo windows vista che non andava tanto bene ed ho deciso di aggiornarlo al 7. Risultato: si blocca alla schermata verifying dmi pool data e non mi accetta neanche il dvd di windows. Ho provato a levare la pila del bios a mettere sempre nel bios prima il cd ma niente si blocca sempre alla schermata verifying dmi pool data e poi dice premi un tasto per far partire da dvd e non fa niente. Non so più cosa fare... Consigli?

Grazie a tutti in anticipo

Carica un sistema operativo alternativo sulla pennina usb accendi il computer e fallo partire con quella! E prova a reinstallare windows nuovamente!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ciao e grazie per la pronta risposta. ma come faccio a caricare un sistema operativo sulla pennetta e sopra tutto una volta caricato come faccio al dire al bios che deve partire da questa periferica (la pennetta). Thanks!

Per caricarlo sulla pennina ne scarichi uno gratuito da internet, ad esempio linux e lo carichi li dentro, trovi tranquillamente tutorial su youtube o guide forse anche nel forum! Adesso non posso darti link perché sono dal telefono! Poi all'avvio del computer dovrebbe partire in automatico la scelta per quale sistema operativo caricare!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ciao a tutti ho un problema all'avvio del pc si blocca a verifying dmi pool data con la lineetta che lampeggia.

il problema è nato da un istallazione di win7 finita a male. In pratica avevo windows vista che non andava tanto bene ed ho deciso di aggiornarlo al 7. Risultato: si blocca alla schermata verifying dmi pool data e non mi accetta neanche il dvd di windows. Ho provato a levare la pila del bios a mettere sempre nel bios prima il cd ma niente si blocca sempre alla schermata verifying dmi pool data e poi dice premi un tasto per far partire da dvd e non fa niente. Non so più cosa fare... Consigli?

Grazie a tutti in anticipo

Sicuro che la tastiera funzioni?
La batteria a tampone sulla mobo rimuovila per 5 minuti, stacca anche l'alimentatore.
Inserisci il dvd di windows, vai nel bios e imposta come periferiche primaria per il boot il lettore, salva le modifiche e riavvia.

ciao a tutti e grazie per le risposte... ho risolto staccando e riattaccando l'hardisk e facendolo partire da pennetta. adesso però ho un'altro problema la ventola sempre al massimo e la cpu che arriva fino a 100 gradi... quando l'ho accendo sembra tutto ok, fino a quando senza aprire nessun programma incomincia a riscaldarsi la cpu e di conseguenza fa partire la ventola al massimo. a volte si spegne e a volte si abbassa la temperatura senza neanche toccare il mouse. non so cosa fare l'ho già resettato, aggiornato il bios, pulito la ventola, il dissipatore e cambiato la colla termica. Consigli? Grazie a tutti in anticipo

V.

ciao a tutti e grazie per le risposte... ho risolto staccando e riattaccando l'hardisk e facendolo partire da pennetta. adesso però ho un'altro problema la ventola sempre al massimo e la cpu che arriva fino a 100 gradi... quando l'ho accendo sembra tutto ok, fino a quando senza aprire nessun programma incomincia a riscaldarsi la cpu e di conseguenza fa partire la ventola al massimo. a volte si spegne e a volte si abbassa la temperatura senza neanche toccare il mouse. non so cosa fare l'ho già resettato, aggiornato il bios, pulito la ventola, il dissipatore e cambiato la colla termica. Consigli? Grazie a tutti in anticipo

V.

Sicuro di aver pulito per bene tutto il pc, ventole espulsione, dissipatore e altro per BENE? Aiutati con un phon aria fredda o ancora meglio aria compressa.
La pasta termica l'hai applicata per bene? A me non sembra, togli il dissi, pulisci e riapplica la pasta seguendo questa guida.
Che pasta termica soprattutto hai adottato? Spero sia una di qualità, io mi trovo bene con l'artic cooling mx-2.