Problema Problema Audio ,Youtube e di windows media player

chedu

Utente Medio
Autore del topic
1 Giugno 2009
145
0
Miglior risposta
0
Salve Raga Ho di nuovo un problema con l'audio vi spiego:
oggi volevo ascoltare una canzone mi apre windows media player e mi dice :Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. È possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente.

Allora io l'ho ri-installato i suoni di windows xp funzionano torno su Windows media player e mi ridice sempre la stessa cosa ...
allora vado su youtube e non si sente niente neanche lì vado a vedere nel pannello di controllo clicco la voce suoni e periferiche audio MA! ... non si puole fare niente ve lo mostro in questo screen (Lo metto solo se vi serve perchè ho problemi ad postare l'immagine)
cosa posso fare ho fatto di tutto riattacato tutti i fili del pc ho fatto tutti gli aggiornamenti Ma niente cosa faccio???
 
Vai in sistema e vai alla voce gestione periferiche (o dispositivi non mi ricordo bene perchè sto su mac) e vai al controller audio. trova il nome del modello e scarica il driver. lo installi e poi riavvi il computer.
 
Scarica device doctor, lancia una scansione ( dura 5 secondi ) e installa i driver nuovi che rileva. In questo modo non dovresti aver problemi..
 
Vai su Gestioni periferiche. Se vedi un segnaletto affianco alle casse, allora c'è un problema. Dovresti farlo controllare.
 
se lo provo a scaricare apro la zip e apro il .exe ma mi dice se la voglio rimuovere lo rimossa ci sono ritornato e mi dice sempre se la voglio rimuovere che faccio??
 
I motivi posso essere questi:

-la scheda audio potrebbe non essere stata installata correttamente
-la scheda audio è installata ma non è configurata bene
-la scheda audio potrebbe essere installata, ma è disattiva perché in conflitto con altre periferiche

Cmq prova a scaricare i driver audio da internet :emoji_slight_smile:
 
hai un portatile o un fisso?
Scheda esterna o integrata?
Di solito è una AC97 che da' questi problemi (li ho affrontati tantissime volte e il 60% sono i driver)
se la scheda è esterna ed hai un computer fisso aprilo e smonta la scheda. con una bomboletta ad aria compressa pulisci i contatti e poi la rimonti. Avvia il S.O. in modalità provvisoria (F8 all'avvio) e poi vai in gestione periferiche e leggi il modello della scheda (lo puoi anche leggere quando la smonti, ah vedi se la scheda sta in buone condizioni quando la smonti e controlla se ha tracce di bruciato, può essere che a volte col calore si brucia il circuito stampato di resina) e poi scaricati il driver della scheda. Istallalo e ravvia il computer. Avvia in modalità normale e controlla in gestione periferiche se ci sono ancora problemi.