Problema risolto Problema avvio computer

Wojtek

Utente Medio
Autore del topic
25 Novembre 2011
107
0
Miglior risposta
0
Salve, da qualche giorno il mio computer non si avvia; non parte proprio. (Lo schermo è nero, non permette nemmeno di entrare nel BIOS).

Ho pensato subito ad un problema dell'hardware della macchina infatti appena avviato, il computer, mostra la spia dell'HD fissa e non si accende la spia che mostra il computer in funzione.

Ho provato a resettare il BIOS usando il jumper clr_cmos ma senza successo.

Ho controllato tutti i collegamenti come i cavi SATA, alimentatore e del pannello frontale ma sembra tutto apposto.

Momentaneamente il computer si avvia senza fare "beep" come solitamente faceva. Girando solamente le ventole.

Ho avviato il computer rimuovendo i banchi RAM sperando che facesse un "beep" lungo segnalando che la ram fosse assente ma nulla.

Il masterizzatore, HD e altre periferiche aggiuntive sembrando funzionare quindi penso che il problema sia la scheda madre; non penso che il problema sia un cortocircuito perché non ho mai visto nessuna scintilla ne fuoriuscita di fumo dal case...

Sospetto il malfunzionamento della batteria tampone o dell'alimentatore anche se ho testato il PC con un altro alimentatore e i risultati sono stati sempre negativi.

Grazie per chi cercherà di aiutarmi.
 
Salve, da qualche giorno il mio computer non si avvia; non parte proprio. (Lo schermo è nero, non permette nemmeno di entrare nel BIOS).

Ho pensato subito ad un problema dell'hardware della macchina infatti appena avviato, il computer, mostra la spia dell'HD fissa e non si accende la spia che mostra il computer in funzione.

Ho provato a resettare il BIOS usando il jumper clr_cmos ma senza successo.

Ho controllato tutti i collegamenti come i cavi SATA, alimentatore e del pannello frontale ma sembra tutto apposto.

Momentaneamente il computer si avvia senza fare "beep" come solitamente faceva. Girando solamente le ventole.

Ho avviato il computer rimuovendo i banchi RAM sperando che facesse un "beep" lungo segnalando che la ram fosse assente ma nulla.

Il masterizzatore, HD e altre periferiche aggiuntive sembrando funzionare quindi penso che il problema sia la scheda madre; non penso che il problema sia un cortocircuito perché non ho mai visto nessuna scintilla ne fuoriuscita di fumo dal case...

Sospetto il malfunzionamento della batteria tampone o dell'alimentatore anche se ho testato il PC con un altro alimentatore e i risultati sono stati sempre negativi.

Grazie per chi cercherà di aiutarmi.

hai provato a mettere la live di linux da cd ?
 
In che senso a mettere il CD di linux se il PC non entra nemmeno nel BIOS?

Inviato dal mio GT-i9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Non provare nessuna live.
Usi per caso una VGA integrata o dedicata?
Al momento il problema sembra essere la mobo, magari difettosa.
Perchè se funzionano tutti gli altri componenti (cioè si vede la spia accesa ecc.) rimane solo la mobo andando per esclusione.
Se è in garanzia fattela sostituire.
Poi, un favore, elencami le varie caratteristiche del tuo PC. @Wojtek
 
È un PC abbastanza vecchio;
- processore Intel core 2 duo
- scheda video nivida 7300 LE
- audio realtek AC 655 (integrato)
- scheda madre dovrebbe essere dell'Asus
-HD segate
-bios 686 amibios
Scheda di rete integrata

Se ti serve qualcosa in particolare fammi sapere
PS: VGA dedicato

Inviato dal mio GT-i9505 utilizzando Tapatalk
 
tu prova comunque usa un cavo rgb e connettilo ad un altro monitor e vedi se va

Ma il computer non fa nemmeno "bip" all"'accensione... Perdona l'ignoranza ma che cosa dovrebbe succedere con il CD live di linux? Perché dovrebbe partire?

Inviato dal mio GT-i9505 utilizzando Tapatalk
 
Ma il computer non fa nemmeno "bip" all"'accensione... Perdona l'ignoranza ma che cosa dovrebbe succedere con il CD live di linux? Perché dovrebbe partire?

Inviato dal mio GT-i9505 utilizzando Tapatalk
perchè esistono virus che non fanno nemmeno accendere il pc però ha ragione il bios dovrebbe andare comunque prova con il cavo! ;)
 
Ho cambiato la scheda madre, era lei che dava problemi...
 
Prova a portarlo da un tecnico ;)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2