Problema risolto Problema avvio di Windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sasi92

Utente Medio
Autore del topic
18 Giugno 2010
137
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti forum, volevo capire un piccolo dubbio. Ho un PC fisso con il Sistema Operativo Windows 7, quando lo avvio mi parte come norma il boot del Sistema Operativo. Dopo che carica mi parte il desktop, dopo che carica anche il desktop, passano circa 3 minutie mi si pianta tutto il pc, spegnendosi la tastiera e il mouse (collegati tramite la porta USB), dopo che mi si mostra il problema, premo il bottoncino sopra il pulsante di avvio e gli faccio fare il riavvio forzato, appena si fa il riavvio, non mi si avvia il monitor e il monitor va in risparmio energia, poi il secondo difetto che da dopo il riavvio forzato e che la bios non emette il bip dell'accensione, dopo che stacco la presa di corrente posta dietro al case, avvio il pc e parte normalmente, dopo 3 minuti mi succede di nuovo lo stesso problema... Cosa può essere successo? Metto i parametri del mio PC:

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate - 32 bit
Ram: 1,50 GB
Scheda video: Nvidia GeForce 7100GS
Scheda audio: Realtek AC'97

Riferimento: Problema avvio di Windows

Il problema è stranissimo,in questo caso non puoi fare nulla tu come non possiamo fare nulla noi, poiché non abbiamo la macchina davanti.
Portalo da un tecnico,saprà aggiustarlo lui.
Se vuoi fare una prova,formatta mettendo WindowsXP oiché la tua RAM è pochissima per windows 7,come minimo ne dovresti avere 3 GB come dice ogni volta il caro vecchio @Mirko185 1GB e per il sistema e gli altri GB sono per i programmi, Non e troppo poco 1 GB?
Metti XP oppure metti un uBuntu.
Spero sia stato abbastanza chiaro.

Centrino io domani lo porto dal mio tecnico di fiducia e ti faccio sapere cosa mi dice, intanto grazie per avermi risposto :emoji_slight_smile:

Centrino io domani lo porto dal mio tecnico di fiducia e ti faccio sapere cosa mi dice, intanto grazie per avermi risposto :emoji_slight_smile:

Ma prima di spendere soldi, prova a formattare -.- Metti ubuntu, ottimo sistema operativo, io non ci sono mai andato da un tecnico, ho sempre voluto vedermela io, quelli fanno due cosette e ti chiedono un sacco di soldi. Se proprio non sai fare, allora é un altro conto... Vabbé buona fortuna, :bye:

Ma prima di spendere soldi, prova a formattare -.- Metti ubuntu, ottimo sistema operativo, io non ci sono mai andato da un tecnico, ho sempre voluto vedermela io, quelli fanno due cosette e ti chiedono un sacco di soldi. Se proprio non sai fare, allora é un altro conto... Vabbé buona fortuna, :bye:
Che dici,se non è pratico fa casini su casini.
Quello che ti consiglio io è questo se tieni file e programmi importanti allora portalo da un tecnico.
Se vuoi azzardare,formatta e metti uBuntu oppure Windows XP.
Attendo risposte/Ulteriori aggiornamenti.

Allora io non sono pratico a formattare il sistema, e quindi lo portato dal tecnico e mi ha detto che oggi pomeriggio mi dava risposta...

Potete spostare su Problemi risolti :emoji_slight_smile: era solo l'alimentatore. Grazie a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.