Problema risolto Problema avvio: Over clock failed. Please clear Cmos. Press F2 to load default values.

Daniele_l

Nuovo utente
Autore del topic
23 Settembre 2014
7
0
Miglior risposta
0
Non ho mai messo mani al bios inoltre ho cambiato la batteria del bios, resettato il bios, ho formattato il PC, testato la Ram anche con memtest (tutto ok), aggiornato tutti i driver ma niente il problema persiste. Se premo F2 il pc si riavvia solo e parte apparentemente bene ma quando vedo dei video a schermo intero si rallenta tutto compreso audio e video. Alcune volte capita che accendendolo il PC gira a vuoto cioè si sente la ventola girare ma non parte il computer.
Vi elenco l'architettura del mio PC:
- Scheda madre: American Megatrends Biostar Group G31-M7 TE
- Processore: Intel core due duo E7400 2.8Ghz
- Scheda video: NVIDIA GEforce 9400 GT
- Ram 3 Gb totali composta da due banchi da: 1) Ram 1Gb A-data technology DDR2 PC2-6400 (400 MHz)
1) Ram 2 Gb Corsair DDR2 PC2-6400 (400 MHz)
- Hard disk 500GB Western digital WD5000AAKS
- Alimentatore 450W
 
Tu in poche parole hai tentato di fare un overclock al tuo computer ma è andato male e ti esce questo errore. Correggimi se sbaglio. ^^
 
No sbagli :emoji_smiley: Non ho fatto io l'overclock nè ho messo mani al Bios. Anzi l'ho pure portato alle impostazioni base e non è cambiato niente. E' un problema Hardware, solo che non so quale
 
Non ho mai messo mani al bios inoltre ho cambiato la batteria del bios, resettato il bios, ho formattato il PC, testato la Ram anche con memtest (tutto ok), aggiornato tutti i driver ma niente il problema persiste. Se premo F2 il pc si riavvia solo e parte apparentemente bene ma quando vedo dei video a schermo intero si rallenta tutto compreso audio e video. Alcune volte capita che accendendolo il PC gira a vuoto cioè si sente la ventola girare ma non parte il computer.
Vi elenco l'architettura del mio PC:
- Scheda madre: American Megatrends Biostar Group G31-M7 TE
- Processore: Intel core due duo E7400 2.8Ghz
- Scheda video: NVIDIA GEforce 9400 GT
- Ram 3 Gb totali composta da due banchi da: 1) Ram 1Gb A-data technology DDR2 PC2-6400 (400 MHz)
1) Ram 2 Gb Corsair DDR2 PC2-6400 (400 MHz)
- Hard disk 500GB Western digital WD5000AAKS
- Alimentatore 450W

Se togli le ram e accendi il pc, la mobo beeppaaa?
 
Ho appena provato. Ho tolto le ram e la mobo non beppa, gira solo la ventola del processore senza che esca nessuna schermata cioè la stessa situazione in cui mi ritrovo quei giorni in cui il Pc "decide" di non partire con l'unica differenza che si sente come un loop infinito come se andasse a cercare le Ram

- - - Aggiornato - - -

Se togli le ram e accendi il pc, la mobo beeppaaa?

Ho appena provato. Ho tolto le ram e la mobo non beppa, gira solo la ventola del processore senza che esca nessuna schermata cioè la stessa situazione in cui mi ritrovo quei giorni in cui il Pc "decide" di non partire con l'unica differenza che si sente come un loop infinito come se andasse a cercare le Ram
 
Ho appena provato. Ho tolto le ram e la mobo non beppa, gira solo la ventola del processore senza che esca nessuna schermata cioè la stessa situazione in cui mi ritrovo quei giorni in cui il Pc "decide" di non partire con l'unica differenza che si sente come un loop infinito come se andasse a cercare le Ram

La causa è dunque la scheda madre, che è andata.
 
La causa è dunque la scheda madre, che è andata.

Che prove posso fare per essere sicuro che sia la scheda madre? Questo problema me lo porto dietro da diversi anni però visto che il pc si accende ho deciso di conviverci.
 
Grazie per il supporto. Consigli di provare qualcosa prima di cambiare la scheda madre?

Fatti prestare una mobo compatibile, quindi stesso socket o magari porta il pc da un tecnico e chiedigli di provare davanti a te una nuova mobo, così stai sereno.