Problema Avvio Vespa

S3b4

Utente Attivo
Autore del topic
30 Dicembre 2008
266
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti ,
Non prendo la mia vespa 50 Special da qualche settimana e proprio alcuni giorni fa , cerco di avviarla ma non si accende . La miscela C'è Ovviamente o.o e la corrente arriva alla candela perfettamente :pazzo: ... Ma proprio non so cosa Sia ... Grazie in anticipo !!!

Riferimento: Problema Avvio Vespa

Non credo proprio 2 settimane fa andava na meraviglia o.o

Spingila e quando hai un po' di velocità ingrana la 1° che partirà di sicuro, io faccio così :emoji_slight_smile:

Raga ho provato a smontare la candela e ho notato che va a massa arriva la corrente ... ha detto mio padre che è un fatto anomalo ... quindi ? Ps:se si è ingrippata cosa comporterebbe ? ciò che problemi mi darebbe ? ah e ho provato a farla partire di 1.2.3 xD ma nulla ... Riguardo al Volano hai detto una cosa abbastanza Stupida ... Se Con la pedalina Ti ho detto che Gira xD ...

Ultima modifica:

Raga ho provato a smontare la candela e ho notato che va a massa arriva la corrente ... ha detto mio padre che è un fatto anomalo ... quindi ? Ps:se si è ingrippata cosa comporterebbe ? ciò che problemi mi darebbe ? ah e ho provato a farla partire di 1.2.3 xD ma nulla ... Riguardo al Volano hai detto una cosa abbastanza Stupida ... Se Con la pedalina Ti ho detto che Gira xD ...
Non l'avevo visto che avevi scritto che gira....
Comunque quando grippi non hai piu compressione (almeno negli scooter) perchè il pistone si è rotto, e nei casi peggiori con la sua rottura ha sbiellato l' albero!
Il carburatore è pulito??
Magari si è intasato, anche se non vedo come possa aver fatto ad intasarsi.
Comunque se hai tempo e voglia posta un video mentre la accendi!
Dimmi una cosa quando la accendi fa un rumore tipo loffio?

1)Allora se 2 sett andava fai cosi APRI l'aria metti a folle e spingi per un po (si preferisce in discesa meno fatica) ingrani la 2° e dovrebbe partire sicuramente non alla prima botta
2)Vedi se la candela è asciutta (o fa scintilla)
3)Squotila perchè forse si è fatta la posa della miscela sul tubbicino
P.S Se non parte non la portare da un mecchnaico perchè ti levanto tanto e poi forse era una cavolata

Fonte: esperienza personale