• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Problema BackDoor

GameFire

Utente bannato
Autore del topic
26 Luglio 2012
15
0
Miglior risposta
0
Ragazzi l'altro ieri per sbaglio ho scaricato il Canon Dos Quello che si trova in Software e Script e ora mi si apre tutta una volta un file di nome bot non so cos'è, non sò se preoccuparmi cioè che sia una backdoor o un virus non sò. Vi prego Aiutatemi :cry:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@walter4991 @Jeckoz Vi prego aiutatemi

Ultima modifica:
Riferimento: Problema BackDoor

Posta screen
e poi spiegati: Hai aperto il cosi detto 'Canon Dos' ??
Si e poi appena ho spento pc e l'indomani riacceso è comparso un file di nome BOT che si è aperto e poi scomparso neanche il tempo di fare screen

Fai uno screen dei processi con Ccleaner.

Cioè devo fare uno screen sull'analisi dei cookie e della cache e dellla cronologia su Ccleaner ??
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ecco
No, clicca sul menu "Strumenti" di Ccleaner e clicca successivamente il bottone "Avvio" così vedrai i processi che si avviano all'avvio del tuo Pc, fai uno screen e postalo così Retrover potrà vedere i processi e vedere se ne trova qualcuno sconosciuto oppure qualcuno di tipo maligno.
Poi Game allora ti dico un metodo per vedere se hai Virus o Trojan nel tuo Pc, ascolta:
Nel menu Start scrivi Esegui clicca sul file di nome "Esegui" e ti si aprira una finestrella li nella finestrella scrivi Regedit.
Ti si aprirà una finestrella e clicca si, poi vai su: HKEY_LOCAL_MACHINE poi trova SOFTWARE poi dopo Software trova MICROSOFT dopo Microsoft trova WINDOWS dopo Windows trova CURRENT VERSION dopo Current Version trova RUN.
Fai uno screen del contenuto mostrato da RUN e postalo cosi vedremo se hai un Virus. Se non lo troviamo non credere che non lo hai ma hai una percentuale di essere certo che non lo hai :emoji_slight_smile:.
Se non hai capito molto bene il procedimento che ti ho spiegato e lo vuoi leggere in un altro modo leggi la mia Guida ^^ http://www.sciax2.it/forum/sicurezz...e-si-virus-7-passaggi-531706.html#post3388511

Ultima modifica:

Il file BOT che estensione aveva?(.dll, .exe, ecc..).
Se è una dll molto probabile che è nient' altro che una libreria dell' applicazione(Canon DoS), invece se è un .exe c'è da preoccuparsi.
Se il file è effettivamente maligno, potrebbe essere un virus, un worm o un rabbit. Intanto come detto da retrover fai lo screen dei processi.

Niente ragazzi tutto risolto ho trovato il file ho eliminato e fatto una scansione del pc

Risolto