Problema risolto Problema Batteria - Collegata, ma non in carica

Toretto67

Utente Attivo
Autore del topic
30 Agosto 2011
292
46
Miglior risposta
0
Salve a tutti. Da qualche giorno la batteria del mio PC non va oltre il 7%. Se vado sull'icona della batteria mi dice "Collegata, ma non in carica."
Ho un PC Acer Aspire 5742Z; Il Sistema Operativo è Windows 7
Da cosa può dipendere questo problema ? Grazie in anticipo.
 
Riferimento: Problema Batteria - Collegata, ma non in carica

Salve a tutti. Da qualche giorno la batteria del mio PC non va oltre il 7%. Se vado sull'icona della batteria mi dice "Collegata, ma non in carica."
Ho un PC Acer Aspire 5742Z; Il Sistema Operativo è Windows 7
Da cosa può dipendere questo problema ? Grazie in anticipo.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Probabilmente riuscirai a recuperare qualcosa, ma sappi che al 99% vuol dire che la batteria ti sta lasciando.
 
Riferimento: Problema Batteria - Collegata, ma non in carica

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Probabilmente riuscirai a recuperare qualcosa, ma sappi che al 99% vuol dire che la batteria ti sta lasciando.

Scusa, qui c'è scritto che devo caricare e successivamente scaricare la batteria, ma come faccio ? La mia batteria non va oltre il 7% e se stacco l'alimentatore il PC si spegne.
 
Riferimento: Problema Batteria - Collegata, ma non in carica

Scusa, qui c'è scritto che devo caricare e successivamente scaricare la batteria, ma come faccio ? La mia batteria non va oltre il 7% e se stacco l'alimentatore il PC si spegne.

Semplice, basta seguire questa parte [h=2]Calibrazione della batteria mentre il computer non è in uso[/h]Caricala per 3-4 ore, finchè la spia diventa verde o comunque lascialo per quel tot di tempo e poi procedi come segue.
 
Riferimento: Problema Batteria - Collegata, ma non in carica

Spesso questo te lo fa quando lasci il tuo pc col caricatore anche se e carico e anche quando e spento.
Quindi cerca di evitare questo per ora..​
 
Riferimento: Problema Batteria - Collegata, ma non in carica

Semplice, basta seguire questa parte [h=2]Calibrazione della batteria mentre il computer non è in uso[/h]Caricala per 3-4 ore, finchè la spia diventa verde o comunque lascialo per quel tot di tempo e poi procedi come segue.

Anche se lo lascio 3-4 ore in carica la spia non diventa verde, il PC non si carica. Poi dovrei scaricare tutta la batteria, ma non è possibile per me perché ti ripeto che se stacco l'alimentatore il PC si spegne immediatamente, come se la batteria non ci fosse.
Quindi la batteria è morta ?
 
A pc spento attacca il caricatore una volta fatto togli e rimetti la batteria e vedrai che carica:thumbup:

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Problema Batteria - Collegata, ma non in carica

Salve a tutti. Da qualche giorno la batteria del mio PC non va oltre il 7%. Se vado sull'icona della batteria mi dice "Collegata, ma non in carica."
Ho un PC Acer Aspire 5742Z; Il Sistema Operativo è Windows 7
Da cosa può dipendere questo problema ? Grazie in anticipo.

Alcune persone hanno risolto il problema collegando alla batteria una lampadina 12v per farla scaricare completamente, fatto questo ricaricano la batteria a PC spento.
In questo modo la batteria dovrebbe funzionare nuovamente, prova.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema Batteria - Collegata, ma non in carica

Io seguirei il consiglio di Grove95, non so dove puoi trovare una lampadina 12v ma credo in ferramente, io spesso uso quelle dell'albero di natale, poi prendi due fili di rame e un'estremità la attacchi al + della lampadina e l'altra al meno, poi le due estremità che ti rimangono le attacchi al + della batteria e l'altra al -, se non vuoi fare una cosa fatta bene ti conviene farla sul posto (su un tavolino) e lasciare tutto cosi come hai fatto, la lampadina si dovrà accendere quando l'hai messa.
 
Riferimento: Problema Batteria - Collegata, ma non in carica

Anche se lo lascio 3-4 ore in carica la spia non diventa verde, il PC non si carica. Poi dovrei scaricare tutta la batteria, ma non è possibile per me perché ti ripeto che se stacco l'alimentatore il PC si spegne immediatamente, come se la batteria non ci fosse.
Quindi la batteria è morta ?

Eh vabbè allora è inutile che perdi tempi, devi solo cambiarla.
 
Riferimento: Problema Batteria - Collegata, ma non in carica

Rinomino come risolto.