Problema risolto Problema Batteria Netbook e chiarimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperGs99

Utente Medio
Autore del topic
11 Agosto 2010
110
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti. Stamattina accendendo il PC (Netbook acer Aspire ONE D250) su cui è installato di default Windows 7 (32 bit ovviamente) con la batteria inserita e l'alimentatore (per caricare) staccato ho notato sull'icona della Batteria una X rossa.Se clicco sopra mi esce scritto in basso "Problemi con la batteria. Il computer potrebbe spegnersi all'improvviso". Anche ora c'è e il PC è collegato alla rete elettrica, con batteria inserita e fin ora non si è spento per niente.
Vorrei sapere come risolvere e vorrei sapere se con la batteria inserita e il pc collegato alla rete elettrica, si possono verificare questi arresti anomali.
Grazie mille.
 
Riferimento: Problema Batteria Netbook e chiarimenti

Uhm.. ma la batteria è carica o meno?

PS: Una parte di me crede che sia da sostituire..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Comunque, fatto stà che è un problema anomalo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema Batteria Netbook e chiarimenti

@Centrino grazie per la risposta. La Batteria è carica ma uso il PC sempre collegato alla rete elettrica perchè non lo porto mai fuori casa. Solo che se c'è la batteria inserita e il pc collegato alla rete elettrica gli arresti anomali si possono verificare?
 
Riferimento: Problema Batteria Netbook e chiarimenti

Prova a rimuovere la batteria del netbook (a pc spento) aspetta 10 minuti e inseriscila nuovamente.
 
Riferimento: Problema Batteria Netbook e chiarimenti

Mai mettere il PC collegato alla presa elettrica per molto tempo..
La batteria va sempre a logorarsi nel tempo in cui sta in carica..
Hai fatto una stronzata figliolo..
Anche io avevo fatto questa cosa.. risultato? toglievo caricabatterie ed il pc era subito scarico..
Cambiata batteria, il tecnico mi aveva detto queste parole.. (circa 3 anni fa)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema Batteria Netbook e chiarimenti

Allora il mio consiglio e quello dei tecnici é di accendere il computer senza batteria ma collegato all´alimentatore. La batteria va insierita, da pc spento, quando non é collegato alla presa elettrica. Comunque, ormai é danneggiata il nostro consiglio é di cambiarla. Risolto @SuperGs99 ?
 
Riferimento: Problema Batteria Netbook e chiarimenti

La dite semplice cambiare una batteria, io ho visto la batteria del notebook di mio fratello, al prezzo di 120 euro ho detto alla Acer, no grazie.
Tanto vale, se non lo porti mai fuori casa e non ti serve la batteria, tienilo attaccato alla rete elettrica.
Il messaggio che ti appare dello spegnimento drastico del pc è ovviamente se alimentato solo dalla batteria.
E' capitato pure a mio cugino un problema simile, 15 minuti e la batteria era scarica.
 
Riferimento: Problema Batteria Netbook e chiarimenti

Problema risolto. La batteria non mi serve allora se si evitano gli arresti anomali in questo modo :emoji_smiley:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.