Problema risolto problema blocco pc

AntonioProSkill

Nuovo utente
Autore del topic
11 Dicembre 2011
9
0
Miglior risposta
0
ho un problema , quando gioco tipo per 1 millesimo di secondo si blocca , poi ritorna normalmente , fa sempre sto piccolo blocco e da fastidio , come risolvere?
 
Riferimento: problema blocco pc

ho un problema , quando gioco tipo per 1 millesimo di secondo si blocca , poi ritorna normalmente , fa sempre sto piccolo blocco e da fastidio , come risolvere?

Scansione con combofix, pulizia registro e hdd con ccleaner e deframmentazione dell'hdd con defraggler.
 
Riferimento: problema blocco pc

ora provo ma non credo che funzionerà perke appena formattato il pc lo faceva lo stesso , cmq provo e ti faccio sapere
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
fatto tutto , il problema persiste.
 
Ultima modifica:
Riferimento: problema blocco pc

Prova a portarlo in un negozio che magari capiscono il problema... Il pc è molto vecchio?
 
Riferimento: problema blocco pc

ora provo ma non credo che funzionerà perke appena formattato il pc lo faceva lo stesso , cmq provo e ti faccio sapere
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
fatto tutto , il problema persiste.

Ah l'hai formattato, bene questo vuol dire che si tratta di un problema causato sul fronte hardware.

1) Controlla che i settori dell'HDD siano tutto a posto, senza errori e problemi vari utilizzando il software HDDTUNE.
2) Esegui un test delle ram con Memtest scrivendo l'iso su una pendrive o cd ed esegui il boot. (Fagli eseguire 3-4 cicli completi, ci impiega anche 7-8 ore.)
 
Riferimento: problema blocco pc

il pc e' nuovo avra 4 mesi
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ora provo e ti faccio sapere
 
Ultima modifica:
Riferimento: problema blocco pc

ho fatto il fatto del programma per l'hdd , mi linkate l'iso del memtest?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
e come si usa perke sono negato al computer...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Cmq questo problema lo faceva anche prima di formattare percio ho formattato ma non ho risolto niente...
 
Ultima modifica:
Riferimento: problema blocco pc

Download Memtest :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Esegui il testo della ram con egli e continui come ti ha già detto Gatsu ;)
 
Riferimento: problema blocco pc

attendo risposta da gatsu @Gatsu

Memtest scaricalo da qui se vuoi masterizzarlo su CD:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Oppure se preferisci scrivere l'iso su una pendrive ed eseguire il boot, scaricalo da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per masterizzare l'iso su CD utilizza CDBURNERXP che è il migliore, una volta masterizzato lo inserisci nel lettore del pc e avvi il boot da cd, poi segui le istruzioni a schermo.
Fagli eseguire i cicli (almeno 4-5) e al termine controlla se ci sono errori.

PS: L'HDD è in buono stato? Bisogna verificare sulla tab HEALTH di HDDTUNE.
 
Riferimento: problema blocco pc

mi puoi spiegare passo per passo , non vorrei sbagliarmi.. @Gatsu
 
Ultima modifica:
Riferimento: problema blocco pc

non e' che ne capisco molto , potresti spiegarmi passo per passo , ma si deve passare per il bios? @Gatsu
 
Riferimento: problema blocco pc

non e' che ne capisco molto , potresti spiegarmi passo per passo , ma si deve passare per il bios? @Gatsu

Per masterizzare il CD ti ho spiegato e non è niente di difficile, una volta masterizzato devi eseguire il boot da cd e per fare ciò devi entrare nel bios e impostare come avvio primario il lettore cd e non l'hdd.
E' scritto in inglese ma facilmente intuibile, le scritte variano da bios a bios.

Per entrare nel bios dipende dalla mobo del tuo pc, in genere si entra con F1 o F2, prova :emoji_slight_smile: (da fare prima che venga avviato Windows quindi quando accendi il pc)