- 15 Agosto 2010
- 95
- 0
- Miglior risposta
- 0
Salve a tutti... Dopo essere stato tanto torturato dalle blue screen ho deciso di porre fine a questo problema. Ho scaricato BlueScreen Viewer e ho notato che nel 90% dei casi esse sono causate da ''ntoskrnl.exe'' e nel 10% dei casi da ''win32k.sys''. Voglio chiarire che ho già usato vari programmi come ComboFix, scansionato con Anti-Virus, ecc... Ho persino formattato ma niente. Il sistema è completamente aggiornato, ultima service pack. Ho provato a riportare i driver video e audio a quelli implementati nel sistema ma non ha funzionato, quindi li ho ri-aggiornati. Tutto ciò, soprattutto dopo aver formattato mi porta a pensare che sia un problema Hardware, e perciò vorrei capire da quale componente siano causate, Hard Disk, RAM ecc... Dato che quando compare il blue screen e si riavvia il PC sentivo rumori ''forti'' provenire dal Hard Disk ho pensato che era lui a causare le schermate, però ho fatto dei test con SeaTool e Hard Disk Sentinel e sembrerebbe tutto ok. Sottolineo anche che le schermate compaiono indipendentemente dal fatto che il PC sia o meno sotto sforzo. Vi lascio le caratteristiche del mio PC
S.O: Windows 7 Professional 64 bit SP1
RAM: Silicon Power DBLT4GN568S 4GB DDR3
Processore: Pentium Dual Core E5700 3.00 GHz
Hard Disk: Seagate Barracuda ST31000524 1TB
Alimentatore: Reach Power ATX - 450 W
Chipset: Intel G41 Express
Scheda video: Al momento assente, perciò uso quella integrata.
S.O: Windows 7 Professional 64 bit SP1
RAM: Silicon Power DBLT4GN568S 4GB DDR3
Processore: Pentium Dual Core E5700 3.00 GHz
Hard Disk: Seagate Barracuda ST31000524 1TB
Alimentatore: Reach Power ATX - 450 W
Chipset: Intel G41 Express
Scheda video: Al momento assente, perciò uso quella integrata.