Problema risolto Problema boot da usb con windows 8! [Importantissimo]

DarkWeb

Nuovo utente
Autore del topic
8 Giugno 2013
45
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi dello Sciax2 Forum, oggi volevo installare una distribuzione di linux sul mio notebook hp-110 ma quando vado a fare il boot da USB non parte, cioè tra le opzioni di boot esce sia l'hard disk del pc e sia la pennetra USB, ma quando vado ad avviarla il sistema pperativo non parte..
Aiutatemo vi prego, è importantissimo!!
Predico che io ho sempre instalato sistemi operativi da usb e ogni volta ha sempre funzionato e poi la pennetta è stata impostata bene perche ho provato a installare lo stesso sistema operativo sul computer del mio amico è funziona benissimo..
Vi prego aiutatemi sono disperatissimo, è importante per me!
Grazie a tutti in anticipo.

Riferimento: Problema boot da usb con windows 8! [Importantissimo]

...sicuro di selezionare bene la pennetta dal boot loader?? Lo sò che sembra stupido, ma una volta succedeva che, avendo un' uscita bloccata da un' altra pennetta che non ricordavo di aver lasciato inserita, selezionassi quella anzichè la pennetta usb con l' OS!! :emoji_slight_smile:

@h3llsid3r
Si, sono sicurissimo! Anche perchè è l'unica pennetta collegata e le altre porte USB sono tutte libere.. :/

Strano. ora ti suggerisco di riformattare Windows 8 (tanto prima o poi avresti dovuto farlo) e poi riprova a bootare dalla chiavetta :emoji_slight_smile:

Ciao a tutti ragazzi dello Sciax2 Forum, oggi volevo installare una distribuzione di linux sul mio notebook hp-110 ma quando vado a fare il boot da USB non parte, cioè tra le opzioni di boot esce sia l'hard disk del pc e sia la pennetra USB, ma quando vado ad avviarla il sistema pperativo non parte..
Predico che io ho sempre instalato sistemi operativi da usb e ogni volta ha sempre funzionato e poi la pennetta è stata impostata bene perche ho provato a installare lo stesso sistema operativo sul computer del mio amico è funziona benissimo..

Lo stesso sistema operativo lo hai installato al tuo amico dalla stessa chiavetta?

Prova a fare un tentativo anche dalle altre porte USB, può essere che fino all'avvio completo del sistema non vengano caricati tutti i driver di controllo o che la porta in questione sia difettosa.

Anziché impostare il boot nel bios inserisci la Pen Drive, riavvia il PC e premi il bottone di avvio rapido al boot F9 da li puoi scegliere USB DRIVE controlla se te lo fa fare, altrimenti una soluzione sarebbe quella di utilizzare un lettore CD esterno

Non aggiorni da un po, presumo abbia risolto.
Rinomino.