Thread obsoleto Problema browser

Alcholic

Utente Attivo
Autore del topic
5 Ottobre 2012
448
39
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.Ho completato il mio web browser,sto solo rifinendo dettagli e ora mi stavo accupando dei preferiti.Ho creato un panel con una combobox con una lista di siti,il bottone cerca che cerca il preferito,il bottene aggiungi a preferiti,rimuovi ecceterà però ad ogni riavvio dell'applicazione i preferiti da me aggiungi in un secondo momento,ovvero durante la navigazione non si vedono. O meglio non si salvano. C'è un modo per farlo? se si come? Mi date una guida?

Riferimento: Problema browser

Ciao a tutti.Ho completato il mio web browser,sto solo rifinendo dettagli e ora mi stavo accupando dei preferiti.Ho creato un panel con una combobox con una lista di siti,il bottone cerca che cerca il preferito,il bottene aggiungi a preferiti,rimuovi ecceterà però ad ogni riavvio dell'applicazione i preferiti da me aggiungi in un secondo momento,ovvero durante la navigazione non si vedono. O meglio non si salvano. C'è un modo per farlo? se si come? Mi date una guida?

"Problema button", "Problema browser", ecc...

Ti consiglio di studiarti le basi prima di fare mille domande di cui poi non puoi capire la risposta...
Ti consiglio anche di segnalare ad un moderatore se il problema è stato risolto, visto che hai creato 10 topic ancora aperti.

Tornando al tuo ennesimo problema.

Puoi fare in diversi modi:
1) Salvare i preferiti in un file txt che a sua volta salverai in una cartella, per esempio in documenti (quindi dovrai studiarti la classe "System.IO", in cui troverai anche "SpecialDirectories" per salvare il file in cartelle come documenti, temp, ecc..). (Oppure puoi salvare il file dentro la cartella del programma --> Application.StartupPath, però è rischioso se l'utente sposta il programma).
2) Salvare i preferiti all'interno di "My.Settings...", sconsigliato, ma realizzabile (puoi trovare una guida su youtube).
3) Salvare i preferiti su internet, sconsigliato in quanto poco pratico e necessità di un collegamento FTP che mostra le credenziali al primo utente che si divertirà a deoffuscare il programma. Il lato positivo è che puoi fare come i browser più famosi, ovvero permettere all'utente di creare un account e poi sincronizzare i preferiti ovunque si trovi, in questo modo puo' usarli anche da un altro PC. Visto che sei alle basi, ti sconsiglio questo metodo, potrebbe confonderti.

Queste sono le soluzioni che mi sono venute in mente in questo momento.

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Problema browser

Ho fatto un qualcosa di veloce:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

All'interno di Salva ho utilizzato due TextBox
Nome dove viene scritto il nome del sito
Link con all'interno il link

Il metodo WriteAllText crea il file .txt

Con il file Button1 un ciclo controlla tutti i .txt all'interno della cartella C:\Preferiti e lo aggiungo al ComboBox1

Invece all'interno di ComboBox1_SelectedIndexChanged viene letto il file selezionato dal ComboBox e scritto il link all'interno di Link1