Thread obsoleto Problema campi errati

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.537
69
Miglior risposta
1
Ragazzi ho fatto un form per il login, so il codice php per far loggare ma non so come far uscire gli errori xD.
Ho provato in questo modo ma non va:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Help pls

- - - Aggiornato - - -
@Mirkuzzo @Dvdxseo

Re: Problema campi errari

Dovresti assegnare il codice dell'errore alla variabile $errore e poi stampare $errori[$errore]

@rickygil però se non inserisco ne nome ne pass
, mi fa vedere solo 1 errore, se ne voglio far vedere 2?

Perché da quello che hai scritto viene fuori così.
Ci sono tanti modi per farlo.
Io ti consiglio di creare una stringa e aggiungerci mano mano gli errori che incontri:
PHP:

@Dvdxseo nel modo che dici tu esce solo 1 errore, Se uno non mette ne il nome ne la password esce solo Username mancante

ok, ho fatto questo codice ma non riesco a loggare xD

Codice:

mi dice: Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\xampp\htdocs\login.php on line 27

Comunque in questo codice ci sono degli errori: innanzitutto puoi eliminare la variabile $errori dato che non viene utilizzata, poi esegui un controllo su $_GET['login'] quando il form è inviato (o almeno per regola dovrebbe) tramite POST. Poi il php ti eseguirà in sequenza tutti gli IF e quindi il tuo risultato sarà:
HTML:
Poi eseguirà la query anche se uno dei due campi non c'è e poi troverà in ogni caso un errore alla terzultima riga dato che $user['username'] non lo ricavi da nessuna parte.

Io più semplicemente farei così:
PHP:
Comunque per quel warning sembra esserci un problema alla query e quindi restituisce FALSE :emoji_confused:

Ti do io il codice funzionante (credo prima di ciò tu abbia inserito @session_start(); e $_SESSION[''];)
PHP:

A parte che ci sono degli errori con le virgolette, come vedi dai colori del codice, e poi non vedo cosa c'entrino le sessioni visto che nel tuo codice non le hai messe. Inoltre tu selezioni dalla tabella solo l'id, quindi come fai a controllare $rec['password']?
Quindi, al massimo diventa così:
PHP:
Poi, il warning viene generato quando ci sono errori della query quindi, se continua a dartelo, prova così:
PHP:

ho dimenticato di sostituire id con * (che è significato di tutti) e di mettere l'ultimo apice singolo a fine della query siccome alle 01:35 non ero sveglissimo

@Dvdxseo ti sembrerà strano ma mi ero scordato di questa discussione xD ora provo e vi dico comunque non ho fatto quel coso di session_start ecc...

- - - Aggiornato - - -
@Dvdxseo @IProxy è importante fare il session_start? Se si come lo faccio?

- - - Aggiornato - - -
@Dvdxseo nel modo in cui dite voi gli errori escono in cima alla pagina, a me servono dentro una tabella che ho creato nella pagina

Se devi usare $_SESSION['']; è necessario mettere prima di essa session_start();