Problema risolto Problema caricabatteria!

xMarkZZ

Utente Normale
Autore del topic
18 Agosto 2013
62
0
Miglior risposta
0
Salve Sciax2..
Come sempre sono xMarkZZ e avrei un problema del pc..

Sicccome al avvio metto il caricabatteria del computer ma la tastiera non si accende e si ferma al caricamento dell'accesione... senza il caricabatteria tutto funziona perfettamente, come mai?
Il mio pc è un Acer aspire 5738 portatile.

Come notate è senza tastiera ->
j58h2f.jpg


Aspetto dei aiuti ^^
@Aqui10 @MarkoHz @Ac!d @Tkd-Alex

Ho menzionato voi perché siccome nel post precedente mi avete aiutato!
 
Riferimento: Problema caricabatteria!

Salve Sciax2..
Come sempre sono xMarkZZ e avrei un problema del pc..

Sicccome al avvio metto il caricabatteria del computer ma la tastiera non si accende e si ferma al caricamento dell'accesione... senza il caricabatteria tutto funziona perfettamente, come mai?
Il mio pc è un Acer aspire 5738 portatile.

Come notate è senza tastiera ->
j58h2f.jpg


Aspetto dei aiuti ^^
@Aqui10 @MarkoHz @Ac!d @Tkd-Alex

Ho menzionato voi perché siccome nel post precedente mi avete aiutato!

Wow, che bel computer :|

Al momento posso avere solo idee vaghe su quale possa essere il tuo problema.
1) Il bios cerca di caricare un boot da USB cosa che escluderei anche di mio e può sembrare una pazzia.
2) La tastiera richiede troppa corrente, provane una più piccola magari senza i comandi per il volume etc.
3) Il tuo PC fa così solamente perchè gli va :emoji_relieved:

L'alimentatore è originale? Se è compatibile il voltaggio è settato in modo corretto?
 
Riferimento: Problema caricabatteria!

L'alimentatore è universale ed è tutto orginale..
 
Riferimento: Problema caricabatteria!

Non ho ben capito il problema...
tu lo accendi con l'alimentatore attaccato e non funziona la tastiera? spiegati meglio :emoji_confused:
 
Riferimento: Problema caricabatteria!

Allora, se lo accendo con l'alimentatore attaccato non funziona nessun tipo.. non mi mostra nemmeno le icone del desktop ,nemmeno il mouse del pc non va... senza l'alimentatore attaccato funziona tutto,come nuovo..
@AAmin
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema caricabatteria!

Allora, se lo accendo con l'alimentatore attaccato non funziona nessun tipo.. non mi mostra nemmeno le icone del desktop ,nemmeno il mouse del pc non va... senza l'alimentatore attaccato funziona tutto,come nuovo..
@AAmin

con l'alimentatore attaccato accendendolo senti dei rumori? oppure non fa proprio niente di niente? non si accendono lucine?
 
Riferimento: Problema caricabatteria!

Scrivi il modello della tastiera, forse è un po' sottoalimentata insieme al pc e non si avvia né l'una né l'altra (sono solo ipotesi). E magari anche il wattaggio del caricabatterie sarebbe d'aiuto.
 
Riferimento: Problema caricabatteria!

con l'alimentatore attaccato accendendolo senti dei rumori? oppure non fa proprio niente di niente? non si accendono lucine?

Le lucine si accendono anche lo schermo... ma si blocca allo start dove devo premere f2 per entrare al bios,tipo..


Scrivi il modello della tastiera, forse è un po' sottoalimentata insieme al pc e non si avvia né l'una né l'altra (sono solo ipotesi). E magari anche il wattaggio del caricabatterie sarebbe d'aiuto.


fino a qualche mese fa e da ieri ha funzionato.. oggi pomeriggio ha smesso di funzionarlo,sto usando il pc di mia madre che è un HP 550 e la tastiera va su questo pc..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema caricabatteria!

Ma hai provato semplicemente a connetterla dopo? Non sovraccaricare MAI l'accensione dei notebook ^^
 
Riferimento: Problema caricabatteria!

Non so che dirti, prova quindi a bootare da USB una qualsiasi cosa ma dubito sia quello il problema.
Prova la stessa tastiera su altri PC, se no comprati una tastiera da montare sul notebook (sono pressoche tutte identiche) ^^
 
Riferimento: Problema caricabatteria!

Ho due PC, due portatili. la tastiera funziona su questo che sto usando (l'altro.) e su quello no.. in che senso bootare,comunque? si blocca proprio il pc con il caricabatterie e il mouse non funziona più magicamente e senza il caricabatteria funziona tutto sia tastiera e sia mouse... ho cercato qui sul forum e nei siti esteri ma nulla,credo che sono il primissimo che ha avuto questo problema...
@MarkoHz
 
Riferimento: Problema caricabatteria!

Prova quindi a ricaricare e ad usare senza caricabatteria. Oppure rimuovi la batteria e mettilo sottocarica!
 
Riferimento: Problema caricabatteria!

Già fatto in tutti modi! Ma nada.. il problema insiste, ho provato a togliere la batteria e con il caricabatteria attaccato,nulla..
Ho provato a ricaricare il pc e dopo staccare il caricabatteria e lo accendo dopo riattacco il caricabatteria ma nulla... :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Problema caricabatteria!

Ma la tastiera funziona quindi, vedi che è l'alimentatore universale che ha un voltaggio troppo alto.