Problema cavo ipad air

S

,Snake

Guest
Autore del topic
Salve a tutti. Ho preso un cavo dai cinesi a 3,90€, ci ho ricaricato il mio iphone 5 per qualche giorno. Ad un certo punto non funziona più. Ho letto che la apple ha bloccato tutti i cavi non certificati. E' vero? Oppure no? L'ho provato anche sull'ipad air ma niente
 
Salve a tutti. Ho preso un cavo dai cinesi a 3,90€, ci ho ricaricato il mio iphone 5 per qualche giorno. Ad un certo punto non funziona più. Ho letto che la apple ha bloccato tutti i cavi non certificati. E' vero? Oppure no? L'ho provato anche sull'ipad air ma niente

Già prima quando mettevi un cavo non Apple diceva dispositivo non supportato, forse con ios8 hanno amplificato questa disposizione e bloccano quelli non proprietari.
 
Appare un messaggio del tipo "questo accessorio non è supportato" oppure "non è certificato" ?
In quel caso, è il tipo di cavo che non viene più letto. Stanno rilasciando degli aggiornamenti, e quindi, parlando di "contraffatti", bisogna acquistarne sempre di nuovi per assicurarsi il corretto funzionamento di tali.

Nel caso in cui non compaia nessun messaggio, potrebbe anche essere un problema hardware dell'iPhone, magari fai un testo con altro caricabatteria! (Sempre se non compare alcun messaggio)
 
I cavi lightning hanno un chip, ed Apple blocca i chip non originali o non certificati Apple.
Compra un cavo decente.


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
L'unico "decente" sarebbe quello originale, perchè anche quello che acquisti a 10/15€ nel negozio, causa le stesse conseguenze. Devi assicurarti solo che il cavo che stai andando a comperare è recente, e quindi aggiornato e leggibile da iPhone senza problemi.
 
Se vai in un negozio cinese ci credo che hai questi problemi.. Devi comprare cavi con certificazione MFI (Made For iPhone/iPod/iPad), sono quelli con il bollino :emoji_slight_smile:
Trovi cavi MFI anche su Amazon sui 10-15€