Problema clippng mask

Diego24

Utente Strepitoso
Autore del topic
12 Luglio 2011
5.334
61
Miglior risposta
0
La maggior parte di voi credo che sappia cos'e la clipping mask. Vorrei fare tipo questo effetto:
shardedsig2.png

Vedete gli specchi? Sono fatti con dei pennelli la forma degli specchi. Il livello si mette sopra il render e si aggiunge la clipping mask. Ma cio che non riesco a capire e' il fatto di come abbia fatto a riprodurre l'immagine del render nel brush ... Aiuto.. Mi sapete dire come fare?​
 
Riferimento: Problema clippng mask

In che senso "a riprodurre l'immagine del render nel brush"? Non capisco...
 
Riferimento: Problema clippng mask

a lTipo un livello sopra l'immagine che rende qualunque cosa che disegni una riproduzione dell'immagine.. non so come spiegarti @Pampers
 
Riferimento: Problema clippng mask

a lTipo un livello sopra l'immagine che rende qualunque cosa che disegni una riproduzione dell'immagine.. non so come spiegarti @Pampers

Non riesco a capire |=O

Comunque ti faccio un esempio di clipping mask, così magari mi spieghi dov'è il tuo problema.
Allora, prendiamo per esempio uno stock:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ora creo con il pennello qualcosa, non so, può essere uno schizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dopo di ché, visto che al posto del colore viola del pennello voglio mettere delle immagini (tipo lo stesso stock, texture, c4d ecc...) mantenendo sempre la forma del pennello, usiamo una clipping mask. Prima di tutto però, inseriamo nel lavoro l'immagine che vogliamo clippare:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ponendo il suo livello sopra al livello dove abbiamo spennellato. Infine clippiamo l'immagine (click destro sull'immagine e poi "Crea maschera di ritaglio"):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Problema clippng mask

La maggior parte di voi credo che sappia cos'e la clipping mask. Vorrei fare tipo questo effetto:
shardedsig2.png

Vedete gli specchi? Sono fatti con dei pennelli la forma degli specchi. Il livello si mette sopra il render e si aggiunge la clipping mask. Ma cio che non riesco a capire e' il fatto di come abbia fatto a riprodurre l'immagine del render nel brush ... Aiuto.. Mi sapete dire come fare?​

No ti sbagli, in quella tag per fare le forme clippate è stato usato il pen tool (lo strumento penna) fatte le scheggie riempite ocn un colore qualsiasi e clippate con lo stock della donna...