Thread obsoleto Problema codice Open vb6

industriale

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Luglio 2008
750
57
Miglior risposta
0
Salve ragazzi posto una questione...Ho un command1 e una text2

Ho un problema:
come faccio a fare in modo che la text2 mi veda il contenuto di tutti i file presenti in C:/ con estensione .txt?
e come faccio a cancellare i tutti i file che hanno ad esempio come contenuto ciao?

Mi sono spiegato? aspetto vostre risposte...

La seconda è impossibile credo

La prima non sò risponderti, comunque cosa centra con Open?

(Comunque non credo di aver capito bene)

per la prima puoi usare un filelistbox per ottenere i nomi dei file

e poi per la seconda puoi fare un cliclo di apertura dei file che trova e digli di cancellare i file contenenti quella parola con la funzione instr

:emoji_smiley:

Ultima modifica:
Ho capito cosa vuoi dire.... retrosaction e volevo fare la stessa cosa....
Il fatto è che non lo so fare!! xD

semplice e logico...

crea un command button e una textbox, aggiungi al progetto un commondialog1 e crea poi un timer con interval 1 (attivato)

poi metti i seguenti codici:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

678aq9.jpg

così facendo tu apri dei file .txt nella textbox, e automaticamente se nella textbox viene trovato un ciao, il file aperto sulla textbox viene eliminato.
:bravo:
:bye:

buona programmazione.. :bravo:

Ultima modifica:
sto studiando anche per quello.. cmq con i codici postati magari può arrivare anche a lui la soluzione riflettendoci su

invece del commondialog deve usare un file listbox per ottenere l'elenco dei file della cartella e poi deve eseguire il ciclo su ognuno di loro

come hai detto tu non è possibile... o almeno per me
cmq non puoi sostituire commondialog con FileListBox perchè sono due cose diverse.. e non hanno stessa funzione.. e poi chissà quanto ci mette a leggere tutti i file del pc cercando all'interno una sola parola... buona fortuna

cmq non puoi sostituire commondialog con FileListBox perchè sono due cose diverse.. e non hanno stessa funzione.. e poi chissà quanto ci mette a leggere tutti i file del pc cercando all'interno una sola parola... buona fortuna

Quoto aSd

usare il filelistbox per vedere l'elenco dei file della cartella :soso: