• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema codice

Napoletano1998

Nuovo utente
Autore del topic
11 Giugno 2011
16
0
Miglior risposta
0
ragazzi da poco ho iniziato ad usare vb 2010 e ora dp ore che mi scervello non riesco a trovare il motivo del mancato funzionamento
praticamente ho bisogno che all'inizio il programma diventi invisibile poi visibile quando premo un tasto e di seguito quando premo la checkbox ridiventi visibile purtroppo pero non torna visibile quando premo shift sapete dirmi per quale motivo ?eccovi il codice.
Private Sub CheckBox2_CheckedChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles CheckBox2.CheckedChanged
If CheckBox2.Checked = True Then
Me.Visible = False
Me.ShowInTaskbar = True
End If
End Sub

Private Sub Form1_KeyPress(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyPressEventArgs) Handles Me.KeyPress
If Keys.Shift Then
Me.Visible = True

End If
End Sub

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
Me.Visible = False
Me.ShowInTaskbar = True
End Sub

Riferimento: Problema codice

Utilizza la funzione GetAsyncKeyState.
NB: La discussione va in Assistenza Tecnica, segnalo.

scusami per aver sbagliato sezione e provero se ho problemi posto qui

ho provato ma mi da lo stesso problema ho accurato anche che se non metto Me.ShowInTaskbar = False non diventa invisibile. qualcuno ha una soluzione?? ho aggiornato il codice eccolo

Private Sub CheckBox2_CheckedChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles CheckBox2.CheckedChanged
Me.Hide()
Me.ShowInTaskbar = True
End If
End Sub

Private Sub Form1_KeyPress(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyPressEventArgs) Handles Me.KeyPress
If GetAsyncKeyState(Keys.Shift) Then
Me.ShowInTaskbar = False
Me.Show()
End If
End Sub

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
Me.Hide()
Me.ShowInTaskbar = True
End Sub
End Class

Ultima modifica:

Hai importato la funzione GetAsyncKeyState dalla libreria user32.dll ?

ovvio eccoti tutto il codice
Public Class Form1
Private Declare Function GetAsyncKeyState Lib "user32" Alias "GetAsyncKeyState" (ByVal vbKey As Keys) As Integer

Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
If TextBox1.Text = "*" Then
Button2.Visible = False
Button1.Visible = True
End If
End Sub

Private Sub CheckBox1_CheckedChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles CheckBox1.CheckedChanged
If CheckBox1.Checked = True Then
TextBox1.PasswordChar = ""
ElseIf CheckBox1.Checked = False Then
TextBox1.PasswordChar = "*"
End If
End Sub

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Timer1.Start()
End Sub

Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
End Sub

Me.Hide()
Me.ShowInTaskbar = True
End If
End Sub

If GetAsyncKeyState(Keys.Shift) Then
Me.Show()
Me.ShowInTaskbar = False
End If
End Sub

Me.Hide()
Me.ShowInTaskbar = True

End Sub
End Class

@Napoletano1998 Potresti scrivere come hai risolto ? Così quando qualche altro utente leggerà questa discussione avrà la soluzione.

si scusami praticamente nel codice deve essere aggiunto sia
me.visible= true/false
che
Me.Hide/show
Me.ShowInTaskbar = True/false
io ho provato ma mettevo o me.visible......
o
Me.Hide/show
Me.ShowInTaskbar = True/false