Problema risolto Problema colori

Diego24

Utente Strepitoso
Autore del topic
12 Luglio 2011
5.334
61
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, parto col dire che non so se è la sezione giusta.
Comunque, da ieri ho dei problemi con i colori, quando seleziono il colore nero con photoshop e scrivo qualcosa viene scritto in grigio scuro, quando gioco in gta sa:mp al posto delle ombre nere mi escono delle ombre verdi, rosse e grigie e la qualità video si è abbassata di moltissimo.
Ho una scheda grafica NVIDIA, non so se servono altre informazioni chiedete :bye:
@Ac!d @Gatsu @Grove95

Aggiungo uno screenshot per farvi capire meglio, guardate l'ombra del personaggio.
tYL4a5M.png
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema colori

A mia ipotesi potrebbe esserci qualche problema nella scheda grafica, portalo in riparazione oppure approfondisci con qualuno che se ne intende. @Galben
 
Riferimento: Problema colori

A mia ipotesi potrebbe esserci qualche problema nella scheda grafica, portalo in riparazione oppure approfondisci con qualuno che se ne intende. @Galben

Non credo ci sia alcun problema, vanno benissimo i giochi, solo i colori sono sbagliati. Comunque penso di far vedere a mio padre la scheda grafica, visto che se ne intende di queste cose ;)
Attendo altre risposte.. magari c'è un'altra soluzione :bye:
 
Riferimento: Problema colori

Potrebbe essere un surriscaldamento della scheda video o un accumulo di polvere, apri il case e spolvera un pò. Male che vada porta da un tecnico ;)
 
Riferimento: Problema colori

Non credo ci sia alcun problema, vanno benissimo i giochi, solo i colori sono sbagliati. Comunque penso di far vedere a mio padre la scheda grafica, visto che se ne intende di queste cose ;)
Attendo altre risposte.. magari c'è un'altra soluzione :bye:

Che scheda video è?
Devi provare ad aggiornare i driver.
 
Riferimento: Problema colori

Quoto Gatsu, aggiorna i driver della scheda video.
Per risolvere il problema di GTA SA, prova a cambiare risoluzione nelle impostazioni del gioco. (impostazioni video > avanzate)
 
Riferimento: Problema colori

In che modo non ci riesci? E' un modello vecchio?
Tutti i modelli della serie 7xxx non vengono più supportati, dovrai scaricarti i Driver Legacy qualora tu ne avessi uno :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Problema colori

Mi devi dire il modello.......
NVIDIA GeForce 7025/ nForce 630a Version 307.83

In che modo non ci riesci? E' un modello vecchio?
Tutti i modelli della serie 7xxx non vengono più supportati, dovrai scaricarti i Driver Legacy qualora tu ne avessi uno :emoji_slight_smile:

Qeusto computer devo dire che l'ho comprato 6/7 anni fa, penso sia un po vecchiotto. Comunque non ci riesco perchè dal sito di NVIDIA i driver sono troppo pesanti, tipo l'ho messo a scaricare e pasava 3gb e allora l'ho annullato :|
 
Riferimento: Problema colori

Ti ripeto, come spiegato sopra, che i driver ormai sono legacy quindi non più aggiornati (da Luglio 2012). Mi dispiace Diego..
 
Riferimento: Problema colori

NVIDIA GeForce 7025/ nForce 630a Version 307.83



Qeusto computer devo dire che l'ho comprato 6/7 anni fa, penso sia un po vecchiotto. Comunque non ci riesco perchè dal sito di NVIDIA i driver sono troppo pesanti, tipo l'ho messo a scaricare e pasava 3gb e allora l'ho annullato :|

Aggiorna i driver con Device Doctor, o Driver SLim o driver genius.