Problema Problema computer -- nn mi s' istallano i sistemi operativi q_q

RE SPARTA

Utente Normale
Autore del topic
8 Novembre 2010
61
0
Miglior risposta
0
:shock::pikachu::pikachu::pikachu::pikachu: come gia detto nel titolo,in pratica ho deciso di disinstallare il linux...così ho formattato la partizione dell'intero Hard disk...benissimo a questo punto decido di mettere il cd d'istallazione di windows 7 e improvvisamente mi esce un errore relativo all'HDD(hard disk di 60 Gb)...nei giorni successivi ho comprato un altro da 80 Gb dato che un "tecnico"mi aveva detto che era un problema riguardante questo,ma mi esce lo stesso errore ecco le screens
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Riferimento: Problema computer -- nn mi s' istallano i sistemi operativi q_q

:emoji_relieved: ma che OS è? :emoji_relieved:

Avevo messo ubuntu 10.04 (linux) e dato che mi ero stancato volevo mettere il windows 7 ultimate

Se avevi linux sull'intero Hard Disk, l'HD è formattato con il file system di linux, quindi windows non lo rivela. Devi formattarlo in NTFS, usa il live cd di linux poi clicca Sistema>Amministrazione> Editor di partizioni GParted (GParted partition editor, in inglese) e formatta l'HD in NTFS;
Oppure usi la console di ripristino dal DVD di Windows 7 o un disco di avvio MS-DOS, però devi conoscere i comandi.

l'ho gia formattato cm un ** l'hard disk all'istallazione di windows 7 e quindi non ho più neanche ubuntu 10.04(in pratica non ho nessun OS sul computer)c'è qualche applicazione o qualcosa che mi fa formattare la partizione in NTFS dal bios?? omg

Sezione Sbagliata.... Segnalo

Sezione errata, segnalo lo spostamento.

Ma per installare Ubuntu devi avere per forza usato il CD, metti il CD e accendi il pc con il CD inserito. Apparirà una schermata in stile Ubuntu, tu clicchi "Try Ubuntu" o "Prova Ubuntu" e si avvierà Ubuntu direttamente dal CD. Quindi clicchi Systema>Amministrazione>Editor di partizioni GParted (GParted partition editor).

[OT]
ReDavi ha detto:
Sezione errata, segnalo lo spostamento.
cosa c'entra con Habbo Retroserver questo problema? :S[/OT]

Ultima modifica:

Segnalo anche io in caso che i moderatori si sono dimenticati.

RE SPARTA sei riuscito? Se per caso non hai il CD di Ubuntu puoi scaricare da qui
l'immagine ISO da masterizzare.

ok mi sono accorto che il nuovo hard disk di 80 Gb è con la partizione a NTFS così ho deciso di mettere windows xp service pack 2 e me lo ha istallato O_O adexo qualk consiglio per mettere il 7??

Metti il DVD di installazione e avvii il PC da DVD, selezioni Installa e segui la procedura guidata (se hai dei dati ti conviene farne una copia).

e se mi accade la stessa cosa che mi è successa prima di istallare windows xp??(se nn si istallasse windows 7 e mi cancellassi ank windows xp??)

Se ti da l'errore il problema è un altro, ma Windows XP non te lo elimina di sicuro.

infatti cmnq questo è l'errore
mi sapreste aiutare ??

E' troppo piccola non ci si capisce niente o.o puoi scrivere quello che dice?