• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta problema con backtrack 5r3 e la scheda wi fi

alcatraz89

Nuovo utente
Autore del topic
2 Aprile 2011
30
0
Miglior risposta
0
ho un sistema operativo windows 7 ed ho installato un supporto virtuale vm ware workstation 9 li ho installato beacktrack 5r3 , mi serve per riuscire a smanettare un po la rete wifi. ma in pratica non mi viene riconosciuta la scheda wi fi . la scheda è Intel WiFi Link 5100. quando provo a vedere la mia scheda con iwconfig mi dice no wireless extension, stessa cosa con ifconfig. non mi riconosce la mia rete wireless interna. come devo fare?

Riferimento: problema con backtrack 5r3 e la scheda wi fi

è proprio questo il problema. quando io faccio il comando per vedere le interfacce non mi spunta:

(Per vedere tutte le interfacce riconosciute dal sistema , innanzitutto da shell date il comando:

ifconfig

vi verrà restituita la lista e le descrizioni delle schede di rete.

facciamo l’ esempio che la vostra scheda sia riconosciuta come una ath0 (tipico per le atheros) )

ma mi dice che non ci sono schede grafiche quindi probabilmente non è compatibile la intel 5100 con backtrack 5. ci sono dei modi per renderla compatibile ? ho sentito nominare degli injector. non so che fare.