Problema risolto Problema con Bitnami

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.803
72
Miglior risposta
0
ho un problema a creare il mio retro v63, dato che non mi funziona xampp ho deciso di farlo seguendo questa guida

però ho 1 grande problema: non capisco dove si trova la cartella hotdocs di BitNami WAMPStack dove devo mettere il cms lo installato seguendo tutti i "passaggi" e alla fine ci dovrebbe essere una cartella invece c'è solo l'icona dell'installazione :cry: help me.

ps: se avete un'altra guida per creare un retro senza xampp postatela sotto grazie

Riferimento: problema retro v63

ho un problema a creare il mio retro v63, dato che non mi funziona xampp ho deciso di farlo seguendo questa guida

però ho 1 grande problema: non capisco dove si trova la cartella hotdocs di BitNami WAMPStack dove devo mettere il cms lo installato seguendo tutti i "passaggi" e alla fine ci dovrebbe essere una cartella invece c'è solo l'icona dell'installazione :cry: help me.

ps: se avete un'altra guida per creare un retro senza xampp postatela sotto grazie
Vai nei programmi installati, cerca bitnami e ci dovrebbe stare la cartella apache2.

Rinomino il titolo correttamente, ti riporto questo punto del regolamento di sezione:
Consigli per un assistenza tecnica migliore:

1- Nel titolo del topic bisogna sintetizzare in brevi parole l'aiuto/il problema/l'argomento del topic.
La prossima volta stai più attento.

Installa IIS (non scaricarlo @Gammino :emoji_relieved:)

Con quello hai maggiore protezione ed non riscontrerai questi problemi

ho seguito il tuo consiglio e sto facendo il retro su IIS ho messo il cms ma poi non so come fare per andare avanti e se vado al link mi esce la schermata di IIS7

Riferimento: Problema con Bitnami

Hai installato il php? hai startato mysql di xampp?

@erbacaro Illuminami!

A che punto sei arrivato con IIS? cioè adesso ti da qualche errore?

@erbacaro Illuminami!

A che punto sei arrivato con IIS? cioè adesso ti da qualche errore?

allora mi serve PHP 5.3.6 ma quando vado a cercare mi da PHP 5.3.9 ma non funziona se hai un link per scaricarlo ti ringrazio poi non capisco come mettere il cms e il db è tutto

Il cms va messo in inetpub/wwwroot

per il db devi scaricare il phpmyadmin e mettere la cartella dentro wwwroot

Dipende dalla base.

Se è holo: config.php (anche se phpretro)
Uber: Inc.config.php | class.db.mysql.php
Phoenix: config.php| Housekeeping.

ok ho messo il cms e lo configurato, ho messo il db e startato mysql su xampp ma quando vado al link mi da questo

Not Found

HTTP Error 404. The requested resource is not found.

Devi startare anche APACHE.