• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema con connessione database Mysl

anonimo22

Nuovo utente
Autore del topic
17 Novembre 2008
9
0
Miglior risposta
0
Premetto che è la prima volta che metto mano a del codice php...Allora devo creare un form in cui l'utente inserisce una chiave da 15 caratteri e controllando nel database verifica se la chiave è valida o meno..la pagina del form è così:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Cliccando vai si viene reindirizzato alla pagina prova3.php che ha seguente codice:
Codice:
mi dovrebbe stampare "si" o "no" dipende da quello che c'è in chiave_check. Ora il problema è che se metto $chiave non mi stampa niente invece se modifico manualmente mettendo WHERE `chiave_id`="la mia chiave da verificare"'; funziona benissimamente!
Soluzioni?!? Grazie in anticipo!

Riferimento: Problema con connessione database Mysl

Sposto in Assistenza Tecnica.
Sostituisci la query così:
PHP:
@anonimo22

Ultima modifica da un moderatore:

Ho provato ma non succede nulla...

Controllando meglio, ho trovato vari errori di sintassi e mancati parametri. Questo è il codice aggiustato, dovrebbe funzionare.

PHP:
@anonimo22

Se non funziona prova a cambiare il nome della tabella e modifica la pagina prova3.php in questo modo:

Codice:
@anonimo22

Grazie ragazzi mettendo insieme i vostri codici sono riuscito a farlo funzionare non so come xD forse il problema era il nome 'key' della tabella che andava in conflitto come detto da Lewispro ;D Grazie ancora!

Sposto e Rinomino