• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema con css

Internet99

Nuovo utente
Autore del topic
4 Maggio 2012
20
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
Sto creando un sito e ho inserito un box con la proprietà "height: fixed;". Poi ho inserito altri box al suo interno, fin qui funziona ancora tutto ma quando sul box interno imposto "float: left;" il box esterno si rimpicciolisce come se il box interno non esistesse. Come posso risolvere?

Vi ringrazio io anticipo. Aspetto una vostra risposta.
 
Riferimento: Problema con css

Da quando esiste height: fixed? height accetta solo cifre come valore, sia che rappresentino una percentuale o i pixel.

Comunque, oltre a cambiare il valore di height, prova a mettere un <div style="clear: both;"></div> dopo i div floattati.
 
Riferimento: Problema con css

height: fixed a me ha sempre funzionato solo che ho questo problema e con clear: both; non si risolve
 
Riferimento: Problema con css

Posta il codice completo, così possiamo aiutarti meglio :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Problema con css

Qualcuno ancora usa <font>? Ti consiglio di leggere questa guida.

Comunque sia qualche consiglio:

1. L' opacity devi specificarla anche con -moz-opacity, -webkit-opacity e filter:alpha(opacity), per renderla compatibile con tutti i browser. Un esempio:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

2. Stabilisci un' altezza e non utilizzando fixed che è errato. Se vuoi un' altezza variabile, usa il padding, altrimenti specificala in px o % e stop.

3. Tutto questo non serve:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

dato che border-radius racchiude tutto ciò, facendo il giro: TOP LEFT; TOP RIGHT, BOTTOM RIGHT, BOTTOM LEFT.

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

4. Lo stesso discorso vale per i margin.

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Si possono scrivere semplicemente:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dopo aver apportato queste modifiche, se puoi linkarci una demo sarebbe meglio.
 
Riferimento: Problema con css

Si, mettendo overflow:auto; grazie lo stesso e spero che possa essere di aiuto per altre persone
 
Riferimento: Problema con css

Segno come problema risolto :emoji_slight_smile:

2i9ow2v.jpg