• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Problema con dominio

HackerRiccoIlVero

Utente Attivo
Autore del topic
6 Agosto 2013
313
41
Miglior risposta
0
ciao amici io ho comprato un dominio (.info) su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e ora è attivo.
per farlo funzionare nel mio retro come faccio? ho provato a metterlo nel config ma nnt come faccio?

Riferimento: Problema con dominio

Vps virtuale e dominio in un sito diverso....

Ora devi puntare il dominio all'ip del server virtuale e su quest'ultimo se non è ancora presente installarci una web server (i più utilizzati sono IIS su S.O. Windows e Apache su S.O. Linux).

Io nel vps ho gia messo xampp configurato tutto il db e cms... Manca solo da mettere il dominio... Come faccio a puntarlo all' ip?????????????
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ALLORAAA??????

Ultima modifica:

Io nel vps ho gia messo xampp configurato tutto il db e cms... Manca solo da mettere il dominio... Come faccio a puntarlo all' ip?????????????

Devi cambiare i DNS, lo puoi fare dall'area clienti del provider, in che modo dipende dall'interfaccia, in questo caso ti conviene contattare direttamente l'assistenza clienti.

Come si fa @hidro_36 a cambiare i DNS==

C'è una sezione specifica nell'area clienti del provider, non sapendo com'è mi risulta un po' difficile dirti come fare.

Se contatti direttamente l'assistenza clienti te lo spiegano loro.

ok ho capito come puntare il dominio a ip... quale ip devo mettere il mio o quello del vps?? poi funziona o devo fare altro??

ok ho capito come puntare il dominio a ip... quale ip devo mettere il mio o quello del vps?? poi funziona o devo fare altro??

Ma leggi le risposte o no?

Ora devi puntare il dominio all'ip del server virtuale e su quest'ultimo se non è ancora presente installarci una web server (i più utilizzati sono IIS su S.O. Windows e Apache su S.O. Linux).

Successivamente devi aspettare che si propaghino i DNS, il tempo di propagazione è molto variabile anche se nella maggior parte dei casi ci mette dalle 24 alle 48 ore.

Fai uno screen della tua configurazione e del provider. Almeno posso darti una mano. ^^