• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Problema con favicon!!!!!

MaccolinoAL

Nuovo utente
Autore del topic
19 Maggio 2012
3
0
Miglior risposta
0
Ho visto in vari siti, e la grandezza standard delle favicon è 16x16..
Ma ho visto in un sito che puoi scegliere anche altre grandezze, come 32x32...Ma quando vado a caricare sul mio sito la favicon (inserendo il codice nella pagina html), la favicon si rimpicciolisce, perdendo la sua qualità...Devo per forza farla di 16x16??? aiutatemi!

Ho visto in vari siti, e la grandezza standard delle favicon è 16x16..
Ma ho visto in un sito che puoi scegliere anche altre grandezze, come 32x32...Ma quando vado a caricare sul mio sito la favicon (inserendo il codice nella pagina html), la favicon si rimpicciolisce, perdendo la sua qualità...Devo per forza farla di 16x16??? aiutatemi!
In verità io uso 48x48

Le dimensioni della favicon consentite sono 16x16, 32x32 e 48x48, l'importante è che l'estensione dell'immagine sia ".ico" Oltre all'estensione ".ico" è possibile utilizzare l'estensioni ".png" e ".gif", tramite l'estensione ".gif" sarà possibile inserire favicon animate (una favicon animata non è supportata da tutti i browser).

Per esempio Internet Explorer (ma va??) e Safari non supportano le favicon animate. :emoji_slight_smile:

Se la tua favicon perde la qualità all'inserimento, prova a farla direttamente 16x16px e ti si dovrebbe visualizzare perfettamente..