• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema con Firefox

Area51

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Ottobre 2008
673
0
Miglior risposta
0
Come dice il titolo, è un po di tempo che ho un problema con Firefox.
Quasi tutte le volte che apro una nuova scheda firefox apre automaticamente un altra pagina con dei siti strani, o senno tutte le volte che clicco sulla home di una nuova scheda mi apre in automatico un altra scheda con un atro sito strano :S.
Ho pensato che fosse uno spyware, quindi ho fatto la scanzione con Spyboth S&D e con un sito online (presente nella release di Angel) ma non mi anno dato risultato positivo.

cosa potrebbe essere e sopratutto come posso rimuoverlo??

:ciao:

Non è uno spyware prova a guardare le impostazioni della pagina iniziale perchè potrebbe essere che ce ne siano 2 :emoji_alien:

Ho pensato che fosse uno spyware, quindi ho fatto la scanzione con Spyboth S&D e con un sito online (presente nella release di Angel) ma non mi anno dato risultato positivo.

cosa potrebbe essere e sopratutto come posso rimuoverlo??

:ciao:

Sicuramente è un virus, prova a fare una scansione col panda on-line oppure scarica il tool di rimozione virus ,spyware ecc di kaspersky :ciao:

Dipende quando lo disinstalli mi pare ti chiede se eliminare la cronologia

Dovresti esportare tutti i segnalibri su explorer, Disinstallare e reinsallare firefox, infine importare di nuovo i segnalibri da explorer.

Se provi con il panda o quant'altro e non va reinstallalo .

Ok farò cosi. Ormai è l'unica soluzione visto che anche il panda on-line non mi ha trovato niente :S

Raga, l'ho fatto, ma appena riapro un altra pagina firefox ripresenta lo stesso problema. Ormai non so piu che pesci prendere :patkill:

Ultima modifica:
si lo fa anche sullo sciax :S, e lo fa anche dappertutto :S

Ecco i log

immagineumc.jpg

Aiuto!!! :S

Ecco i log

immagineumc.jpg

Aiuto!!! :S

a prima vista mi semra apposto ma e qualcosa k mi insospettisce fai cosi' , ho notato dal post che usi avast cambia antivirus cmq visto k usi avast scarica security suite di g-data il milior antivirus a paamento ,ovviamente predi la prova per 30 gg , e fai la scansione con quello visto k g-data ha il rilevamento pari al 99,9% se in caso hai un pc he non supera 1 giga di ram dd3 xD scaricalo istallalo e una volta fatta la scansione ,e rimosso evenutali virus disistallalo e dopo ti istalli avira come antivirus e comodo come firewell tt e 2 free xD :ciao:

ma come posso rimuoverli quelli trovati da HijackThis ???

..Aggiunta al post..

ho scoperto come eliminarli, e l'ho fatto..ora guardo se il problema persiste.
Si, il problema persiste T_T

Ultima modifica:
Ciao, non devi fare lo screen di Hijakcthis, ma facendo "scand system and save logfile" verrà aperto un log, copia il contenuto e postalo qui.
ma come posso rimuoverli quelli trovati da HijackThis ???

..Aggiunta al post..

ho scoperto come eliminarli, e l'ho fatto..ora guardo se il problema persiste.
Si, il problema persiste T_T
Cosa hai eliminato? Non è tutto da eliminare, santo dio se non sapete fare le cose non toccate niente.

Ciao, non devi fare lo screen di Hijakcthis, ma facendo "scand system and save logfile" verrà aperto un log, copia il contenuto e postalo qui.

Cosa hai eliminato? Non è tutto da eliminare, santo dio se non sapete fare le cose non toccate niente.

mi sa che ho combinato un bel guaio :epilec:
però mi stava fatica leggere tutto quel popò di roba :soso: