Problema con FW

Corvix

Utente Medio
Autore del topic
31 Luglio 2011
145
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi!
Molto tempo fa ho acquistato una Playstation3 e ora ho un FW 3.60
Per caso c'è un CFW 3.60 per la mia PS3?
Se non c'è è una cosa che ci sarà tra poco o bisogna aspettare ancora molto?
Se bisogna aspettare molto mi faccio dire da qualcuno cosa fare per fare il downgrade della console al 3.55
Grazie 1000 a chi risponderà! :emoji_smiley:
P.s: OFW significa Official Firmware?

Riferimento: Problema con FW

Per i CFW ce ne sono quanti ne vuoi :emoji_slight_smile:
Il problema è fare il downgrade. Che tipo di PS3 hai? (Fat o Slim?)
Se la tua è una slim con un FW base a magari 3.10 (Esempio) si può fare tranquillamente. Ora come ora si hanno gli spoof anche per le versioni 4.40 ;)

E si, OFW vuol dire OfficialFirmWare ;)

Grazie 1000 per la risposta :emoji_slight_smile:
Ho una PS3 Fat, non so il tipo di firmware installato quando l'ho comprata...ti dico solo che l'ho comprata molto tempo fa, circa 2 mesi dopo l'uscita ufficiale, :emoji_relieved:
Cmq riguardo il CFW...esiste quindi per 3.60?? *-*
In rete non sono riuscito a trovarlo D:

Si certo..Se tu hai come versione la 3.60 devi fare il downgrade per riportarlo alla versione di fabbrica. Dopodichè effettui la modifica con i CFW :emoji_slight_smile:

Okok perfetto, precisamente di cosa ho bisogno per fare downgrade? Quanto dovrò spendere? So che è una procedura abbastanza complessa D:

Allora, per spendere dipende da dove compri..All'incirca sui €30 per il flasher..

Se sei inesperto in queste cose, è meglio se lasci perdere..Le percentuali che la console vada in brick se sbagli anche un solo passaggio sono molto elevate.

nono, ovvio che non lo faccio io :emoji_alien:
do tutto al tecnico e me lo faccio fare..cmq devo comprarlo per forza su internet? se si potrresti linkarmi un sito? :P

Beh se fai fare al tecnico, lo deve avere lui. Però occhio a non farti fregare in quanto se al massimo ti costa un €30, non dovrebbe chiedere piu di €50-60 in quanto tra downgrade e modifica il costo è quello bene o male. Se la vuoi aggiornata con FW superiore a 3.55 potrebbe chiederti anche di piu..E sopratutto ricordati prima di darla al tecnico di fare un backup del tuo HDD in quanto mi hanno fatto notare alcuni miei amici che ci sono persone che sono state capaci di eliminare i dati dell HDD e dire che era un errore della console ;)

Okok, grazie 1000 dei consigli starò attento, ora devo trovare un sito che vende il flasher..ne conosci uno buono? :emoji_slight_smile:

Perdonami ho sbagliato a esprimermi. Quello che intendevo che costa sui €30 è il Teensy++ e si esegue tramite saldature (Ne ho fatto 1 in tutta la mia vita in quanto è un lavoro molto delicato e preciso, ma sopratutto devi fare un sacco di saldature). Quello che costa sui €70 è l'E3 con dual firmware ed è una clip che si installa dentro la ps3, molto facile da installare. Ne ho installati una decina circa e devo dire che è superveloce da installare, la cosa più lunga è configurarlo. Spero tu possa perdonarmi, ma in questi giorni sono fuso :emoji_smiley: