Problema risolto Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

gmort

Utente Medio
Autore del topic
21 Dicembre 2010
155
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, nel mio server privato ad alcune mappe come quella della ox o quelle della war tra regni non mi fa accedere, facendo delle ricerche sul web ho scoperto che è perchè manca nei CONFIG dentro i file game, ma ci sono, così sono andato a controllare e ho visto che nel canale 99 (cartella game 99) c'erano poche mappe, ma nei nei canali 1 e 2 (cartelle channel 1 e channel 2) c'erano una quarantina di mappe e per di più c'erano le stese mappe a entrambi i canali, così sono adato a vedere nei CONFIG del mio vecchio server con file 2007 e ho inserito le mappe nei canali come quelle dei file 2007, aggiungendo una sola mappa che nei 2010 c'è e nei 2007 no. Ho inserito le mappe del file game 2(2007)in channel 1,le mappe della cartella game61 in channel2 e le mappe della cartella game99 in game99.
Dopodichè ho loggato ma nn mi faceva andare nelle mappe dei canali 1 e 2, ma solo quelle nel canale 99.
Quindi ho dedotto che i file 2010 hanno solo 2 canali, canale 1 (con le cartelle channel 1 e channel 2) e canale 99 (con la cartella game 99)
Quindi volevo chiedervi: come faccio a far funzionare le mappe come ox e guerra tra regni? c'è un altro canale?
e se il problema è che ci sono troppe mappe nel canale 1(channel 1 e channel 2) quali devo mettere in game99?

Grazie in anticipo, se non mi sono spiegato bene ditemelo e vi spiegherò cosa nn avete capito!
 
Riferimento: Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

I principali problemi sono:

1 - Le coordinate delle mappe potrebbero essere diverse: controllare su maps se le coordinate corrispondono all'atlainfo del client;
2 - Tutte le mappe sono concentrate in un'unica porta, la 13099.

Per risolvere tali problemi fare:

1 - Sostituire la cartella maps con quella dei file più vecchi (coreani e/o cinesi), se hai paura di perdere qualcosa ti sbagli. Le mappe quelle sono e quelle restano, ed anzi, eviterai di avere dei setting per mappe che non esistono nel client;
2 - Ricreare le varie porte come nei file più vecchi (coreani e/o cinesi) e distribuire gli index delle mappe.

Nell'opzione numero 2, puoi tranquillamente copiare le classiche cartelle degli altri game, facendo attenzione ai collegamenti simbolici al file game principale, generalmente situato in "share". Per ricrearli usa: "ln -s <percorso game> <percorso nuova porta>". Esempio: ln -s /home/metin2/share/game /home/metin2/game1_1/game1_1
Questo per tutte le porte che inserirai, eccetto db che vuole il suo file specifico dentro la propria cartella (creare il link simbolico è inutile).
Fatto questo dovrai molto semplicemente copiare il contenuto del config dei file 2010 nei nuovi config, tenendo però la configurazione delle mappe (se no si ripresenta il problema del punto 2).
 
Riferimento: Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

allora, la numero uno non va, ho copiato la cartella map e la cartella setting dei file 2007 ma nn va, per la 2 nn ho capito quasi nnt xD, puoi spiegarti meglio?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ah, le cartelle come game 99, channel 1... sono situate in usr/home/game
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

In ogni CONFIG quante mappe sono presenti?
 
Riferimento: Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

in channel1 e channel2(che contengono le stesse mappe) ci sono 51 mappe (comprese quelle in cui non mi fa andare) e in game99 ci sono 14 mappe (comprese 2 che ho aggiunto io: stanza monarca e dedalo)
 
Riferimento: Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

In ogni CONFIG devono stare un massimo di 32 mappe, se ce ne sono 33 quest'ultima viene buggata.
 
Riferimento: Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

ah, sospettavo fosse così, sai dirmi quali mappe mettere nel canale 99?e poi sai dirmi se si può creare un altro canale(tipo file 2007)?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

Quelle che non ti servono. Se tu per esempio hai la mappa "Sala GM" con numero 193, invece di far caricare la mappa 193 sul config del channel1, la fai caricare nel config del game99. In sostanza elimini il numero della mappa dal config del channel1 e lo metti nel config del game99.
 
Riferimento: Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

ok, ho sistemato, ma adesso una delle mappe della guerra tra regni è ancora buggata anche se game 99 ha 32 mappe e channel1 ne ha 31, cmq ho notato che manca in index, cioè c'è in settings.lua ma nn c'è in index, sono le mappe 115 116 117.
E poi vorrei sapere se c'è un modo per creare un'altro canale, che così posso aggiungere solo un'altra mappa.
 
Riferimento: Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

@Mαrtα rispondi pls? dopo puoi chiudere
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

La guerra tra regni è sempre buggata.
 
Riferimento: Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

e come si sbugga?
 
Riferimento: Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
[Elimina l'accento sulla o di Infòrge] però il file è uppato su megaupload, ma non si trova da nessuna parte.
 
Riferimento: Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

ok, mi basta così, quindi risolto, potete rinominare grz ^^
 
Riferimento: Problema con i game (i canali, quelli delle mappe) con file 2010

Bene, Rinomino ^^