Thread obsoleto Problema con IIS

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ragazzi dopo tanto tempo ho comprato un VPS per provare a fare un retro,
ho provato ad installare IIS e ad utilizzarlo ma con un sonante fallimento perché non sono espertissimo (ed è passato tanto tempo da quando me la cavicchiavo), quindi ho tolto IIS e rimesso XAMP ma non riesco ad avviare più Apache perchè mi dice "port 80 or 443(ssl) already in use", come devo fare?

Perché la porta 80 è occupata da IIS, apri IIS e nel menù laterale di destra premi su Stop.

Ragazzi dopo tanto tempo ho comprato un VPS per provare a fare un retro,
ho provato ad installare IIS e ad utilizzarlo ma con un sonante fallimento perché non sono espertissimo (ed è passato tanto tempo da quando me la cavicchiavo), quindi ho tolto IIS e rimesso XAMP ma non riesco ad avviare più Apache perchè mi dice "port 80 or 443(ssl) already in use", come devo fare?
Questo è uno dei tanti motivi per il quale non utilizzo Windows per tutti i progetti che faccio, ma sicuramente la porta Webserver (80 o 443) è in uso da un server già avviato o, essendo sempre in ambiente windows, sicuramente qualche processo non si sarà chiuso. Ti direi di utilizzare kill PID, ma evito. Utilizza il gestione attività cercando i processi che occupano quella porta o i processi con quel nome. Se hai difficoltà, sempre disponibile :emoji_smiley: