Problema Problema con il WI-FI

Kabullino

Utente Master
Autore del topic
4 Aprile 2009
2.355
22
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, vi espongo il mio problema..

Allora ho un pc toshiba e come OS (Sistema operativo) utilizzo windows 7 mi connetto ad internet grazie alla linea del vicino praticamente se mi sto nella mia stanzetta dove il modem è più vicino naviga senza problemi, appena cambio stanza ad esempio in cucina perde il segnale, però con l'altro mio computer acer e come OS tiene Windows XP questo problema non lo riscontra puoi metterti anche fuori e la linea l'aggancia tranquillamente..

Sapete come posso risolvere?

Aspetto risposte.. :emoji_smiley:

Riferimento: Problema con il WI-FI

Le probabilità di risolvere il problema aggiornando i driver, sono infime.
Prova... Tentar non nuoce.

Però, @kabullino, ti ricordo non tutte le schede wireless sono uguali.

Quindi è NORMALE.

PS: Ho dimenticato di dire che prima il mio PC era Windows Vista ed il WI-FI andava benissimo in tutte le stanze ma poi per via di virus
Ho dovuto formattarlo e come OS gli ho installato Windows 7.

Comunque da dove posso aggiornare i driver? :emoji_confused:

PS: Ho dimenticato di dire che prima il mio PC era Windows Vista ed il WI-FI andava benissimo in tutte le stanze ma poi per via di virus
Ho dovuto formattarlo e come OS gli ho installato Windows 7.

Comunque da dove posso aggiornare i driver? :emoji_confused:

Dal sito ufficiale del tuo PC. Selezionando il modello giusto.

Niente da fare.. ho aggiornato i driver con device doctor che mi è stato consigliato da System32
Ma il risultato è sempre lo stesso.. |=O

Che scheda di rete hai ? ( se non la conosci puoi utilizzare Everest )

Che distanza c'è più o meno tra te e il router del tuo vicino ?

3 metri più o meno.. :soso:

Magari le impostazioni di rete tra il tuo windows 7 e l'altro pc con XP sono diverse no? Secondo me è un problema di pc...non dipende il driver o la scheda o la distanza...

C'è da dire che fra te e il tuo vicino vi sono interferenze e ostacoli come i muri.

C'è da dire che fra te e il tuo vicino vi sono interferenze e ostacoli come i muri.

Lo sò, ma il fatto è che l'altro PC piccolino che ho funge alla grande in tutte le stanze è questa la cosa che mi da rabbia!

Prova ad aggiornare i driver del wi fi, e se non trovi una soluzione... che ti devo dire, rimani in stanza col pc xD

Il tuo vicino ha schermato le pareti! Corri a bruciargli casa!
Apparte gli scherzi, comprati/fatti prestare una scheda wirless esterna da un amico/rivenditore e dimmi se il problema persiste. Magari l'hai danneggiata in qualche modo dopo la formattazzione (botte eccetra...)