Problema risolto Problema con la partizione per installare windows 8

Idro

Utente Attivo
Autore del topic
7 Agosto 2010
365
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ho scaricato oggi dal sito della microsoft la versione preview di window 8. Ho creato la partizione da 60 giga però quando vado a selezionarla durante l'installazione di window mi dice che nel disco non c'è più spazio.
Ecco uno screen delle mie partizioni:

screen.jpg
 
Riferimento: Problema con la partizione per installare windows 8

Allora se non devi fare un dual boot windows 7 e 8 non centra creare partizione bastera usare quella che usavi per windows 7
mentre se devi fare un dual boot consiglio di non usare programmini per partizionare l'Hard Disk bastera premere start e con il tasto destro del mouse su computer,gestione e gestione dischi e di la telo partizioni convertendolo in ntfs;
se hai sbagliato a partizionarlo elimina le partizioni aggiunte sempre da gestione dischi e poi clicca su quella primaria e espandi selezionando i GB dell'unita non allocata.
PER IL TUO PROBLEMA CHE TI ESCE POCO SPAZIO RIELIMINA LE PARTIZIONI (NON QUELLA PRIMARIA) SEMPRE A GESTIONE ECC... E E CREALE DA LI CONVERTENDOLE IN NTFS
Spero di esserti stato utile buon lavoro ;)
 
Riferimento: Problema con la partizione per installare windows 8

Ho provato ma niente ancora non va.
Ho provato anche ha lasciare dello spazio senza partizione ma niente sempre spazio nel disco insufficiente
 
La partizione nn va bene e creata in modo errato nn sto qui a spiegare xke . Cmq per il dual boot devi fare cosi riassorbisci ( per capirci) la partizione logica (quella creata ) nella partizione primaria (c:/) poi usa magic partition (reperibile sul web) per creare una partizione che spetta a windows 8 . Avvia il disco e istalla . Cmq e uscito w8 relase prewium dopo il custum prewiow
 
Riferimento: Problema con la partizione per installare windows 8

Grazie del vostro aiuto ma ho provato sia con il programma che dici te e con quello di default (computer->tasto destro->gestione) ma non va.
Riflettendo sull'errore che compare che dice che lo spazio nel DISCO è insufficiente infatti eseguendo qualche comandi via cmd noto che c'è poco spazio disponibile:
immagine.png
 
Riferimento: Problema con la partizione per installare windows 8

allora devi ridurre il volume della partizione primaria dal modo default selezionando quando spazio vuoi per l'altra unita logica e creare una partizione (ovviamente su quella non allocata) formattandola in NTFS
 
Riferimento: Problema con la partizione per installare windows 8

Ho risolto grazie ha tutti. Ho aumentato lo spazio della partizione da 100 mb chiamata system reserved
 
Riferimento: Problema con la partizione per installare windows 8

Rinomino come risolto.