Thread obsoleto Problema con la stampa delle informazioni recuperate dal database mysql

frankin0

Utente Normale
Autore del topic
9 Agosto 2010
66
27
Miglior risposta
0
Ciao, parto dal principio, sto cercando di richiamare le informazioni inserite nel database MySQL(phpmyadmin), una specie di community dove gli utenti postano quello che vogliono, da frasi a immagin, video ecc.. L'utente ha degli amici. Faccio in modo che il post che ha creato questo utente venga letto dai suoi amici.. Lo script l'ho già fatto e adesso nasce un problema, del tipo:
Richiamo con il metodo SELECT per la stampa delle informazioni contenute nel database e uso while per stampare la lista intera. Solo che qui non mi stampa solo una volta il post creato da se stesso, ma lo stampa per quanti amici ho.. quindi ess..
Codice PHP:
-----
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
-----
Cioè mi stampa più volte lo stesso mio post, controllo nel database ma c'è solo un post con quella frase..
Questo è lo script...

Codice PHP:
PHP:
Il codice è simile, ho cambiato solo qualcosina, tipo la grafica totalmente eliminata...
Tabella amici
id user1 user2 datemade accepted
Allora: L'user 1 è invia l'amicizia all'user2 e lui a sua volta sceglie di accettarla o meno..
Mettiamo che l'utente2 accetti l'amicizia.. In poche parole, questo codice preleva i miei amici. Ora lo script dovrebbe escludere il mio username, ma visualizzare i miei amici.. classificati come "$friend_username", quindi mi visualizza i loro post. sul codice di stampa, è inserita una parte che dice
Codice PHP:
PHP:
, a questo punto, mi dovrebbe far vedere anche i post che ho pubblicato io, ma così non accade, perché mi fa visualizzare una doppia volta(se no tripla o quadrupla volta), lo stesso post che ho pubblicato io..
Come posso fare che vengano visualizzati tutti i post degli amici e miei senza che mi copi più volte lo stesso post?
Da cosa è dipeso questo errore?
Come posso risolverlo??

Non ho ben capito il problema, però potresti provare con un if, se il post è uguale al tuo non lo mostra e salta il ciclo.

Avendo nella tabella utenti solamente un campo 'user'....

$ris = mysql_query("SELECT * FROM utenti");
while($r = mysql_fetch_assoc($ris)){
if($r['user'] == "admin"){
echo "Admin trovato";
}
}

io uso questo codice, più complesso, per stamparmi la classifica nel mio browsergame

guarda che dovresti ordinare un po il codice , comunque per stampare una singola volta usa die , altrimenti echo :emoji_smiley: