- 19 Agosto 2013
- 13
- 0
- Miglior risposta
- 0
Ciao a tutti vi chiedo aiuto perchè diciamo che sono disperato, vi spiego.
ieri ho acceso il computer e per circa 10 secondi è rimasto con le ventole al massimo senza diciamo "accendersi" poi è partito normalmente e le ventole si sono stabilizzate.
stamattina è successo lo stesso solo che non è partito e le ventole continuano a girare al massimo senza che il computer si accenda... ho pensato che fosse il bios e che dovessi resettarlo tramite cmos così ho cercato su google e ho seguito una procedura trovata cioè:
1. togli l'alimentazione
2. sposti il jumper del cmos da 1-2 a 2-3 e lo lasci così per un po'
3. risposto il jumper da 2-3 a 1-2 e lo accendi
non è cambiato niente, così ho cercato ancora e ho trovato il manuale della mia MB (a fine post metto tutti i dettagli tecnici del pc) e mi dice così:
To clear CMOS you should:
1. Switch off the system and short 2-3 pin of the JCOMS1;
2. switch on the system again and the message "CMOS check sum error" should appear;
3.switch off the system and return to 1-2 pin(keep data) position;
4. switch on again for operation.
Please avoid clearing CMOS while the system is on; it will damage the mainboard.
se ho capito bene devo spostare il jumper dal 1-2 al 2-3 (come prima), accendere il computer, spegnerlo dopo che è uscito il messaggio "CMOS check sum error" e accenderlo, così dovrebbe funzionare. ho fatto così e dopo averlo acceso (dovo aver spostato il jumper da 1-2 a 2-3) mi si è acceso normalmente il computer avviando windows (non ho visto il messaggio che sarebbe dovuto apparire), ho spento rispostato il jumper, accesso ma niente, ancora ventole al massimo e il pc non si accende.
Spero che mi possiate dare una mano perchè sono disperato! :cry:
Caratteristiche computer:
AMD Sempron +3200 (1,8 Ghz)
MB: Micro Star ms-7184
2GB Ram DDR 400 (kingston)
Scheda video Sapphire ATI Radeon x 1600 Series PCI x16 DDR2 512MB
ieri ho acceso il computer e per circa 10 secondi è rimasto con le ventole al massimo senza diciamo "accendersi" poi è partito normalmente e le ventole si sono stabilizzate.
stamattina è successo lo stesso solo che non è partito e le ventole continuano a girare al massimo senza che il computer si accenda... ho pensato che fosse il bios e che dovessi resettarlo tramite cmos così ho cercato su google e ho seguito una procedura trovata cioè:
1. togli l'alimentazione
2. sposti il jumper del cmos da 1-2 a 2-3 e lo lasci così per un po'
3. risposto il jumper da 2-3 a 1-2 e lo accendi
non è cambiato niente, così ho cercato ancora e ho trovato il manuale della mia MB (a fine post metto tutti i dettagli tecnici del pc) e mi dice così:
To clear CMOS you should:
1. Switch off the system and short 2-3 pin of the JCOMS1;
2. switch on the system again and the message "CMOS check sum error" should appear;
3.switch off the system and return to 1-2 pin(keep data) position;
4. switch on again for operation.
Please avoid clearing CMOS while the system is on; it will damage the mainboard.
se ho capito bene devo spostare il jumper dal 1-2 al 2-3 (come prima), accendere il computer, spegnerlo dopo che è uscito il messaggio "CMOS check sum error" e accenderlo, così dovrebbe funzionare. ho fatto così e dopo averlo acceso (dovo aver spostato il jumper da 1-2 a 2-3) mi si è acceso normalmente il computer avviando windows (non ho visto il messaggio che sarebbe dovuto apparire), ho spento rispostato il jumper, accesso ma niente, ancora ventole al massimo e il pc non si accende.
Spero che mi possiate dare una mano perchè sono disperato! :cry:
Caratteristiche computer:
AMD Sempron +3200 (1,8 Ghz)
MB: Micro Star ms-7184
2GB Ram DDR 400 (kingston)
Scheda video Sapphire ATI Radeon x 1600 Series PCI x16 DDR2 512MB