• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema con Layout

Polaretto

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Dicembre 2009
687
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi :emoji_slight_smile:
Oggi ho scaricato un Layout, però ho un problema. Ansi due.
Non so come si modifica, ad esempio, ci sono le News, ed io vorrei modificare il contenuto, come posso fare.
Oppure cambiare il colore dei bottoni, ecc ecc.

Il secondo problema è come lo devo Hostare? Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:

PS: Il layout è di Habbo
 
Primo Problema: Per modificare le news e tutto devi modificare il codice :emoji_slight_smile: apri la pagina chiama solitamente index.html o index.php, cerchi il codice della news e lo modifichi :emoji_slight_smile:
Secondo Problema: Scegli un hosting (es. gratuiti: altervista, netson, ilbello ecc. a pagamento: aruba ecc), ti registri e tutto, scarichi il programma Filezilla e carichi sul sito tutti i files che trovi :emoji_slight_smile:
Guida per utilizzare Filezilla:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

oppure:
http://www.sciax2.it/forum/hosting-server-dedicati/guida-immagini-usare-filezilla-36735.html

Se mi dici che layout e che hosting usi ti posso dare info più dettagliate :emoji_slight_smile:
 
Il layout è questo: In sviluppo Layout Fansite [Habbo.it]

l'Hosting che userò sarà Altervista, però questo Layout si suddivide in molte parti :noo: Non trovo quella delle News etc etc..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non so come modificarlo :noo: non so cosa devo sostituire :noo:
 
Ultima modifica:
Ho capito perchè non ci capisci :soso:
Quella che hai scaricato è un Raccolta di Layout :emoji_slight_smile:
Vedi quelle cartelle numerate? Ognuna di esse contiene un Layout, scegline uno e prova a caricarlo :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Per editare le news da quel layout devi modificare questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In pratica devi cercare nel file index.html (CTRL+F con blocco note ) il campo da modificare (esempio Contents) e modificarlo con quello che vuoi tu :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ok, grazie! Adesso ho un'altro problema.. Avete presente dove ci sono le Etichette (Forum,Radio,News,Banner,ecc,ecc?) Bene!
Vorrei inserire un link a essi, come si fa? Grazie in anticipo anche per questo problema :emoji_slight_smile:
 
Home, Radio, News ecc ecc, non finiscono con .php
Funge lo stesso il link?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah sisi, scusa, finisce con .php, non avevo visto xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ok, problema risolto, do un Grazie e alzo Rep a tutti e due :emoji_slight_smile:
Chiedo la chiusura del Topic, :graziemille:
 
Ultima modifica:
Home, Radio, News ecc ecc, non finiscono con .php
Funge lo stesso il link?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah sisi, scusa, finisce con .php, non avevo visto xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ok, problema risolto, do un Grazie e alzo Rep a tutti e due :emoji_slight_smile:
Chiedo la chiusura del Topic, :graziemille:
Perfetto :emoji_slight_smile:

Segnalo la chiusura del topic per problema risolto :emoji_slight_smile: