Problema problema con modem/router alice gate voip 2 plus Wi-Fi

incognito

Utente Attivo
Autore del topic
15 Marzo 2011
394
0
Miglior risposta
0
Passiamo al dunque, ho installato questo modem sul pc fisso, attivata connessione Wi-Fi in maniera tale che poi mi posso connettere con il pc portatile. Solo che poi mi sorge un'enorme problema, in tanto quando mi collego con Wi-Fi non si connette ad internet, cioè mi dice che è connesso ma dopo 2 sec mi spunta nessun accesso a internet >.<, e poi quando collego il cavo ethernet e come se non ci fosse, ho provato ad installare una connessione remota e VPN con essa riesco a connettermi ad internet, solo che si può collegare solo 1 pc al modem. Se collego il pc portatile salta la connessione a quello fisso e viceversa... Sapreste aiutarmi a risolvere questo dannato problema? Ve ne sarei grato

Riferimento: problema con modem/router alice gate voip 2 plus Wi-Fi

Controlla che il modem sia connesso perfettamente all'apparato telefonico.
Nel PC riesci a identificare automaticamente il nome della connessione (comunemente chiamto SSID).

Controlla che il modem sia connesso perfettamente all'apparato telefonico.
Nel PC riesci a identificare automaticamente il nome della connessione (comunemente chiamto SSID).

si il modem è perfettamente connesso all'apparato telefonico il solo problema è che appena mi connetto tramite wi-fi con SSID della connessione mi si connette e poi mi dice nessun accesso a internet se invece mi connetto via connessione remota e VPN autentificandomi, mi si connette però toglie la connessione ad internet all'altro pc, e viceversa.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
eccoti un piccolo screen sperando che ti aiuti a capire qualcosa.. Mi è venuto male ma con la connessione che ho va lento internet (sono connesso con una rete pubblica senza chiave di sicurezza)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:

Hai provato con un reset del modem?

Hai provato con un reset del modem?

si si, ho provato tutto il possibile.. Ho provato anche a disinstallare il cd e reinstallare il tutto ma niente. Tutto come prima >_<

stranamente ho quasi lo stesso problema, però io ho provato a sbloccare solo il router