Problema risolto Problema con mouse e tastiera su windows

TheMythic

Nuovo utente
Autore del topic
2 Agosto 2010
46
26
Miglior risposta
0
Ciao a tutti... Inizio col dire che questa mi sembrava la categoria più appropriata, anche se a primo impatto non si direbbe.
poco fa (7 mesi) ho portato il mio pc dal tecnico perchè all'accensione non si vedeva nulla, alla fine si è scoperto che si era bruciata la CPU. Dato che quel pc che usavo era un po' vecchio(2007-2008), non si trovava il pezzo di ricambio, così una settimana fa circa mi sono fatto sostituire tutto il pc con uno usato, che ha stessa frequenza CPU (2.6GHz), la stessa scheda video perchè è stata importata dal pc veccio, e stessa scheda di rete.
Una volta portato a casa, l'ho trovato con all'interno un HD che non era il mio, infatti l'ho trovato con installato windows 7, devo dire che funzionava tutto bene, però per non dover reinstallare tutti i miei programmi e sistemi operativi, mi sono fatto ridare dal tecnico il mio vecchio HD, uguale per capacità e modello a quello di cui vi ho appena parlato.
Inserito il mio HD(con all'interno in partizioni separate: Ubuntu 10.10, Windows Ice XP v5 SP3, e FreeDOS), ho riscontrato subito dei problemi, sia con ubuntu che con windows...
Quelli con ubuntu, che è il SO che uso principalmente, li ho risolti, così ho riavviato la macchina per dare una controllatina a windows.
Si accende normalmente, carica il sistema operativo e si prepara per l'utilizzo... Ma non funzionano nè mouse nè tastiera. Su altri forum ho letto che dipende dai driver(ecco perchè la categoria "Software"), però non so come fare a reinstallarli... Inserendo il CD di windows e avviandolo nella fase di boot, non funziona neanche lì la tastiera, eppure le voci del bios, riguardanti l'USB e la tastiera, sono attive... perchè succede questo?
Vi chiedo aiuto, dato che con questo problema non posso neanche reinstallare windows... Grazie in anticipo.
 
Riferimento: Problema con mouse e tastiera su windows