Problema Problema con Nikon P90

Newbie

Nuovo utente
Autore del topic
6 Ottobre 2008
23
0
Miglior risposta
0
Posseggo una Nikon P90.
Non sono un professionista, ed ho un problema: prima di scattare, premo leggermente sul pulsante di scatto e vedo la foto come dovrebbe venire. Quando però premo per scattare la foto viene più illuminata e più sfocata, rendendola orribile.
Ero abituato con le canon, con le quali lo scatto è decisamente meno macchinoso.
Spero di essermi spiegato :emoji_smiley:
Ciao!

Dipende dalla foto, le nikon le uso da tempo.. Allora devi selezionare il tipo di scatto, marco per quelle in vicinanza ed inmacro per quelle in lontanaza e poi disattiva il flash..

Il flash è ad apertura.. il problema si è risolto, adesso si aggiunge il fatto che quando scatto le foto negli interni, la foto viene con uno strano e fastidioso formicolato. Ho provato a cambiare anche il Bilanciamento del Bianco, ma niente. ._.

bhe mio padre è un fotografo se hai una macchina professionale ti consiglio di levare l'autofocus oppure di mettere semplicemente a fuoco oppure di impostare la velocità della chiusura e riapertura dell'otturatore più lento lo imposti più viene luminosa ma sfocata, perchè entra più luce, più veloce lo imposti meno luce entra e viene piu scura ma più definita (pare che puoi impostare l'otturatore anche su macchine digitali per comuni mortali) io ti consiglio quest'ultime e quando occorre usare il flash ma se lo usi non scattare mai di controluce