• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema con programma che simula la gestione di un dizionario

pe.pp.e

Utente Medio
Autore del topic
10 Aprile 2012
101
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.Sto scrivendo un programma in c che simuli la gestione di un dizionario.Per scrivere questo programma ho usato più funzioni e una libreria(.h)...i codici sono i seguenti:

nel file header.h:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Quindi dopo aver creato questa struttura globale,ho scritto una funzione che riempisse tutti i campi dell'array di struttura,in questo modo:

Codice:

Ovviamente l'operazione l'ho ripetuta per tutte le lettere dell'alfabeto,mettendo per ogni lettera una parola e una significato.a questo punto mi mancava solo creare una funzione che cercasse le parole inserite dall'utente nell'array di struttura.La funzione l'ho scritta in modo binario quindi non ricorsivo.Questa è la funzione:

Codice:

Il problema è che in questa funzione la condizione dell'if non mi viene proprio letta,anche se è verificata.Perchè accade questo???....Qualcuno sa aiutarmi????....Grazie in anticipo!!!!

Riferimento: Problema con programma che simula la gestione di un dizionario

Devi eliminare quelle due parentesi che ti ho segnato in rosso

Codice:

Inoltre quel

return(ric(elem));

non ha senso.

ho capito...infatti ho risolto,tutto...grazie!!!!

Rinomino